facebook twitter rss

Il lavoro degli studenti delle scuole al centro del Carnevale, successo per il corteo (FOTO)

CAMPOFILONE - Da anni la caratteristica del carnevale campofilonese è proprio la partecipazione delle famiglie, genitori e nonni, al fianco degli studenti
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Tre gruppi mascherati con relativi carri hanno percorso, domenica scorsa il centro storico di Campofilone, a comporre un festoso e animato corteo:La Vecchia Fattoria, curato dai giovanissimi della scuola dell’Infanzia; I Nativi Americani, curato dalla scuola Primaria; Alice nel Paese delle Meraviglie, curato dai ragazzi della scuola Media.

Soddisfatta della partecipazione al corteo, di circa 500 persone, la consigliera comunale Michela D’Alessandro che ricorda: “Abbiamo scelto di sfilare la domenica proprio per garantire la maggior presenza possibile, considerando il calendario scolastico di quest’anno. Caratteristica del carnevale a Campofilone è proprio il lavoro fatto dai ragazzi delle scuole, assieme ai genitori nella realizzazione artigianale degli abiti. Si parte con riunioni tra studenti durante le quali si scelgono e votano i temi da interpretare poi attraverso i costumi”.

Il percorso si è snodato nella parte alta del paese, dal campo sportivo lungo il corso, fino alla piazza e poi ritorno nella palestra comunale, dove si è svolta la festa con la collaborazione dei componenti della Pro Loco, che si sono occupati del rinfresco con dolci di carnevale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti