facebook twitter rss

A Casabianca la fioritura delle tamerici,
l’appello-invito di Romanella: “Venite a godervi
questo spettacolo unico”

FERMO - Luciano Romanella invita scuole e cittadini, ma anche turisti e visitatori, a trascorrere del tempo immersi nella natura della fascia di verde, tra tamerici in fiore e mare, a Casabianca di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

“A Casabianca sta andando in scena un vero e proprio spettacolo della natura: la fioritura delle tamerici”. E Luciano Romanella lancia l’idea di valorizzare una peculiarità ambientale fermana: “Stiamo parlando di una particolarità unica nel nostro territorio.

Luciano Romanella

Nella fascia verde di Casabianca stanno fiorendo le tamerici. Parliamo di ben 800 metri in fioritura, a due passi dal mare. E perché questo spettacolo non viene mostrato ai bambini delle scuole, spesso coinvolti in visite guidate, artistiche o ambientali? Magari si potrebbe partire con le scuole elementari, con le scuole dell’infanzia. Abbiamo uno spettacolo della natura sotto casa, nella nostra terra, in un connubio che unisce cicli naturali al mare, al verde. Valorizziamo questa particolarità unica, questo angolo di paradiso, nel nostro territorio, in tutta la sua ampiezza. Siamo oltretutto vicino al mare. Facciamo conoscere questa meraviglia a chiunque. Magari partiamo con i più piccoli. Credo sia un dovere che abbiamo nei confronti dell’ambiente, del nostro ambiente, e un’occasione per far avvicinare i bambini alla natura rafforzando un legame che non può fare altro che nutrire e arricchire i piccoli e, con loro, anche tutti noi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti