di Giorgio Fedeli
I topi d’appartamento tornano a colpire nel Fermano. Questa volta a subire la ‘mano nera’ della criminalità sono stati i proprietari di due case a Capodarco di Fermo. I malviventi, almeno stando a una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sarebbero entrati in azione intorno alle 23 di ieri.
Solito, tristemente noto, modus operandi: i banditi hanno forzato le finestre delle due case, per dei furti messi a segno in rapida successione, l’uno dopo l’altro, per poi intrufolarsi nelle residenze e trafugare tutto il possibile. Ancora difficile quantificare l’ammontare del bottino. Non è da escludere che i criminali abbiano studiato il doppio colpo a tavolino. Infatti nelle case, al momento delle intrusioni, i proprietari non c’erano.
E questi hanno fatto l’amara scoperta solo al loro rientro. A quel punto non è restato altro da fare che richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Così sul posto sono arrivati i poliziotti della questura di Fermo. Gli agenti, dopo un rapido sopralluogo, hanno dato il via alla caccia ai malviventi. Al lavoro, oltre che quelli della sezione Volanti, anche i poliziotti della Scientifica per i rilievi del caso, insomma per cercare qualsiasi dettaglio o traccia lasciata dai banditi, e utile ai fini delle indagini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati