facebook twitter rss

La Panoramica
sulle Bocce Sportive

PORTO SANT'ELPIDIO – Fernando Rosati si aggiudica il Trofeo Loriblu. Oro a Latina ed argento a Morrovalle per i veregrensi Carlo Brasili, Fortunato Faletra e Lorenzo Silvestri. Montegranaro ad un passo per evitare gli spareggi salvezza di Serie A. Sabato le finali della 57^ Coppa San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Il vincitore di Latina, il giovane Carlo Brasili della Bocciofila Montegranaro

 di Tiziano Vesprini

 

TROFEO LORIBLU Giornata magica per una gara spettacolare che ha illuminato lo splendido bocciodromo di Porto Sant’Elpidio. Perfetta l’organizzazione della locale bocciofila presieduta da Vittorio Merlini e ottima partecipazione con 128 iscritti, tra i quali molti dei grossi nomi delle bocce nazionali di categoria A1/A per una gara gara nazione del Circuito Elite.

Trionfo finale di squadra per la società Vincenzo Gattafoni/Civitanovese, grazie al successo assoluto di Fernando Rosati ed al terzo posto di Moreno Capponi.

Quello di Rosati è stato un autentico capolavoro perché, dopo aver superato il girone del mattino, ha avuto un cammino durissimo nel tabellone finale, dovendo superare in partite tiratissime campioni come Mirko Savoretti (Fashion Cattel Monastier Treviso), Gianluca Monaldi (Cvm Utensiltecnica Montegridolfo) e, in semifinale, Federico Patregnani (Colbordolo).

In finale, ad attenderlo, c’era Denis Sabatini (Castelfidardo), autore anch’egli di uno splendido cammino fatto di scalpi prestigiosi come quello di Luca Santucci (Aper Capocavallo Perugia), battuto 12-11 all’ultima boccia nei quarti di finale, prima di battere in semifinale l’ottimo Moreno Capponi.

La finale Rosati-Sabatini non ha avuto storia: 12-3 il risultato finale per Rosati, con il rappresentante del Castelfidardo forse un po’ scarico al termine della lunga giornata. Alla fine tanta commozione per Fernando Rosati che ha voluto ricordare come suo padre vinse la stessa gara 20 anni or sono.

 

MORROVALLE – Ottimo argento per i portacolori della Bocciofila Montegranaro: Fortunato Faletra e Lorenzo Silvestri, nella gara di Categoria C della diciassettesima edizione del Trofeo Città di Morrovalle, in ricordo di Guerrino Frattini, per Coppie di categorie B e C, preceduti da Giuseppe Pierantozzi e Enrico Damiani (Salaria Monteprandone). Nella categoria B il trofeo è rimasto in casa grazie a Pierino Pisauri e Marcello Torresetti.

  

LATINA – Successo  di prestigio extraregionale per il giovane veregrense Carlo Brasili nella gara interregionale svoltasi alla bocciofila Nuovo Grifone di Borgo Sabotino.

 

CAMPIONATO SERIE A

A una giornata dal termine della serie A di bocce, specialità raffa, nessuna delle tre squadre marchigiane che partecipano al massimo campionato è certa della salvezza.

Montegranaro in quart’ultima posizione e al limite esterno della zona play out. Spareggi retrocessione da evitare visto il vantaggio di due punti di sui laziali frosinati del Capitino. Cosa non scontata visto che nell’ultima giornata i veregrensi andranno in trasferta sul difficile campo del Boville Roma.

Particolarmente difficile per gli altri team marchigiani nell’altro girone. La Cdm Vallefoglia è penultima e obbligata a vincere a Villafranca (Verona) nell’ultima giornata per evitare la retrocessione. Un punto più avanti, in zona play out, c’è il Fontespina. I civitanovesi hanno pareggiato in casa contro il Mosciano (Teramo), ma il successo della Enrico Millo (Salerno) non li mette in posizione comoda in vista dell’ultima partita, un vero e proprio spareggio salvezza in Campania contro il Santa Chiara fanalino di coda a tre punti dal Fontespina.

 

PORTO SAN GIORGIO – Grande attesa per la 57^ edizione della Coppa San Giorgio: Gara Interregionale a Coppie per categorie A/B e C/Junior, organizzata dalla Bocciofila Sangiorgese. Manifestazione che ha preso il via ieri sera con i primi gironi eliminatori, in programma fino alla serata di venerdi. Gran finale sabato pomeriggio per l’assegnazione dell’ambita Coppa San Giorgio per le due coppie vincitrici.

 

Fotogallery

Le premiazioni del Trofeo Loriblu, impreziosite dal sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Frenquellucci e dal presidente del Coni regionale, Fabio Luna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti