facebook twitter rss

Nuova scuola infanzia a Sant’Elpidio:
parte la gara per la progettazione

SANT'ELPIDIO A MARE - Indetto il bando per progettare l'edificio, che sorgerà dopo la demolizione del vecchio asilo in via Marconi; entro l'estate la fase progettuale sarà ultimata, poi l'appalto per la costruzione
Print Friendly, PDF & Email

Partono le procedure per la nuova scuola infanzia Martinelli al capoluogo. E’ stato pubblicato il bando per il progetto definitivo ed esecutivo di realizzazione della struttura. Sorgerà nella stessa area del vecchio asilo, che sarà completamente demolito, alla sommità di via Marconi. I progettisti avranno tempo fino al 7 maggio per presentare la loro candidatura, il giorno successivo il via all’apertura delle buste, cui seguirà la stesura della graduatoria e l’assegnazione dell’appalto.

La somma prevista è di 331.000 euro, divisa in due parti. La prima, da 172mila euro, prevede l’appalto di progettazione definitiva ed esecutiva. Una volta avvenuta l’aggiudicazione, il vincitore avrà 30 giorni di tempo per presentare la progettualità definitiva ed altri 25 per quella esecutiva. La seconda parte dell’appalto, da 158mila euro è opzionale, il Comune si riserva di assegnare al progettista anche la direzione dei lavori in fase di esecuzione del cantiere.

Una fase, quella progettuale, che dovrebbe andare a concludersi quindi in piena estate, poi partirà l’appalto per la costruzione vera e propria dell’edificio, che costerà 2,2 milioni di euro ed sarà realizzato con il finanziamento concesso al Comune con il fondo statale per l’edilizia scolastica. Il cantiere inizierà con l’abbattimento dell’edificio esistente, chiuso alla fine degli anni 90, quando i bambini, mancando i requisiti di sicurezza sismica della struttura, vennero trasferiti al piano terra del polo scolastico Bacci di via Dalla Chiesa.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti