facebook twitter rss

Lista esclusa,
Ranalli presenta il ricorso al Tar:
“Vicenda che ci dà ancor più stimolo”

MONTEGRANARO - Il candidato sindaco: "Riteniamo che i motivi per i quali è stata ricusata la lista non siano basati da questioni sostanziali tali da giustificare l’estromissione del nostro gruppo dalla competizione elettorale"
Print Friendly, PDF & Email

Demis Ranalli

“A seguito della notifica di ricusa da parte della commissione elettorale provinciale emessa domenica alle 1,30 del mattino nei confronti della nostra lista ‘Montegranaro Insieme’, ho deciso, con fermezza e volontà, e con il sostegno dell’interna squadra, di procedere al ricorso al Tar”.

E’ l’annuncio del candidato sindaco Demis Ranalli dopo che domenica la sua lista è stata ricusata (leggi l’articolo) per un vizio di forma. 

Questa vicenda costituisce per tutti noi uno stimolo in più nell’affrontare questa campagna elettorale e far valere uno dei più nobili diritti garantiti dalla nostra Costituzione, ossia quello di partecipazione alla vita politica. Nel momento in cui un gruppo di persone decide di mettersi insieme per fare una proposta per la propria città, ciò è un valore aggiunto al confronto e al dialogo di tutte le forze impegnate con lo stesso obiettivo.
Lontana l’idea che il cambiamento possa rappresentare una minaccia, se si ha a cuore il bene comune e si vuole dare voce a quanti più cittadini possibili. La pluralità arricchisce e qualifica il dibattito politico, conducendo a scelte più ponderate oltre che garantire la democrazia del nostro Paese. Riteniamo che i motivi per i quali è stata ricusata la lista non siano basati da questioni sostanziali tali da giustificare l’estromissione del nostro gruppo dalla competizione elettorale. A questo punto riponiamo estrema fiducia nel giudizio del Tar.

Colgo l’occasione per ringraziare fortemente, a nome mio e della lista, lo staff legale, per la tempestività e la competenza, il coordinamento di Forza Italia e tutti i cittadini che fino ad ora ci hanno sostenuto con affetto e vicinanza”.

IL COLPO DI SCENA Esclusa la lista Montegranaro Insieme del candidato sindaco Demis Ranalli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti