facebook twitter rss

Stop superticket per redditi Isee
meno di 10mila, Agostini (Pd):
“Segno delle attenzioni
di giunta e Partito per chi è in difficoltà”

MARCHE - Il responsabile sanità del Pd, Luciano Agostini: "Questo provvedimento si inserisce nello sforzo costante del Partito democratico e della giunta regionale di aiutare le categorie sociali più in difficoltà, allargando l'accesso ai servizi pubblici essenziali e riducendo sempre più gli ostacoli economici per le persone che faticano ad arrivare a fine mese"

“Il dipartimento sanità del Partito Democratico – con una nota a firma del suo responsabile sanità Pd regionale, Luciano Agostini – esprime tutta la sua soddisfazione per i provvedimenti che la regione ha recentemente approvato in ambito sanitario.

L’abolizione del superticket di 10 euro sulle prestazioni specialistiche di ambulatorio – spiega Agostini – è il segno dell’attenzione nei confronti della fasce di reddito più deboli alle quali deve essere assicurato l’accesso ai servizi essenziali. Questo provvedimento si inserisce nello sforzo costante del Partito democratico e della giunta regionale di aiutare le categorie sociali più in difficoltà, allargando l’accesso ai servizi pubblici essenziali e riducendo sempre più gli ostacoli economici per le persone che faticano ad arrivare a fine mese.

Le politiche sulla sanità devono tenere sempre al centro la persona come principio ispiratore e i più deboli in particolare. Scelte come queste ribadiscono come nelle Marche la sanità rimane sempre un bene pubblico di alta qualità, e accessibile a tutti i cittadini.
Anche il nuovo sistema di prenotazione tramite la nuova app del Cup, collegato al meccanismo bonus/malus taglierà drasticamente i tempi d’attesa garantendo una prestazione entro i termini stabiliti ai  marchigiani, premiando i cittadini virtuosi che rispettano le prenotazioni fatte.
Siamo convinti che la giunta regionale stia facendo un ottimo lavoro per mantenere la sanità marchigiana ai primi posti d’Italia”.

Stop al superticket per chi ha un reddito Isee inferiore ai 10.000 euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti