La felicità di Dell’Agnello per la vittoria sulla XL Extralight Montegranaro
di Nunzia Eleuteri
foto Silvia Remoli
Una partita segnata soprattutto da due giocatori per squadra: Corbett e Simmons per la Poderosa, Roderick e Fattori per la Bergamo Basket. Si aggiunga Amoroso per i gialloblù e Zugno per i gialloneri. Una partita determinata, alla fine, da episodi.
Arriva, visibilmente soddisfatto, in sala stampa il coach della Bergamo Basket, Sandro Dell’Agnello: “Due squadre che non si risparmiano e che hanno dato tutto in campo; – esordisce – siamo stati quasi sempre in vantaggio e siamo stati bravissimi ma ho sempre immaginato questa serie lunga e continuo a pensarlo. Mancano altri incontri e non è chiusa qui. Dobbiamo studiare sempre qualcosa di diverso perché Pancotto ha preparato un’ottima squadra. Non è facile giocare contro Montegranaro e faccio un appello ai nostri tifosi per sostenerci fino alla fine.”.
Cesare Pancotto
Coach Cesare Pancotto si mostra sereno nonostante tutto e spiega: “Non siamo riusciti purtroppo a togliere la fiducia agli avversari che sono sempre stati in vantaggio. L’atteggiamento è comunque stato quello di una squadra vera: eravamo riusciti a ricucire tutto e la partita è stata alla fine decisa da episodi. Dobbiamo essere più cinici – conclude il coach – per affrontare certe situazioni. Eravamo qui per vincere la partita ma ora dobbiamo pensare a ciò che verrà. Voglio sottolineare che abbiamo perso e sono dispiaciuto per questo ma abbiamo già le valigie pronte per ripartire.”
In sala stampa La Marshall
Corbett, accompagnato da Stefano Vanoncini
La ‘Marshall Corbett forte di ben 35 punti realizzati, commenta: “Abbiamo incontrato una buona squadra. Dura da affrontare. Ci sono partite in cui si fanno più canestri e altre in cui se ne fanno meno. Il basket è così.
Roderick è uno dei migliori giocatori del campionato ma anche noi siamo degli ottimi tiratori. Bisogna avere fiducia.”
ARTICOLO CORRELATO
Non riesce a fare il bis la Poderosa: alla Bergamo Basket la sofferta gara 2
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati