facebook twitter rss

Coppa Italia Csen 2019,
Yama Bushi protagonista

JUDO - Il sodalizio di Montegiorgio prosegue ad accumulare gloria inerziale dopo le competizioni appena dibattute con successo in ogni angolo d'Italia, confermando così il proprio momento di forma anche nel fine settimana alle spalle alle gare tricolori di Atri, in provincia di Teramo

Roberto Fortuna sul podio

di Paolo Gaudenzi

MONTEGIORGIO – Penultimo appuntamento per lo Judo Yama Bushi quello andato in onda sabato e domenica scorsi ad Atri (TE), per la Coppa Italia Csen 2019.

Naturalmente, anche in tale rinnovata occasione gli atleti della compagine montegiorgese si sono messi in evidenza. Primo posto per Stefania Pede nella categoria Esordienti B kg 57, secondo posto per Alice Pistolesi, impiegata nel gruppo degli Esordienti B kg 52 in quanto nella categoria naturale di afferenza, quella di kg 48, non c’erano altri concorrenti in gara.

Anziché vincere senza combattere, giusta dunque la scelta del team del presidente di Paolo Fiacconi quella di traslare la Pistolesi nella categoria superiore. Decisione dettata dal fatto di far accumulare esperienza alla propria tesserata, educata nel mentre anche al sacrificio per l’ottenimento del risultato anziché presentarsi singolarmente alla cassa per ritirare una medaglia d’oro d’ufficio.

Terzo posto per Sofia Baglioni tra le Cadette kg 63, Francesco Sparvoli sempre nei Cadetti kg 66, Camilla Fiacconi nella Senior kg 48 e Roberto Fortuna negli Juniores Kg 81. Da sottolineare inoltre gli ottimi quinti posti per Roberto Gentili e Luca Pede.

Domenica prossima ultimo appuntamento, prima del meritato riposo estivo, quello che attende i portacolori dello Yama Bushi a Civitanova Marche (MC) per le logiche del “2° Memorial Rodolfo Prenna “, indimenticabile Maestro di Judo ben noto nelle zone del Fermano-Maceratese.

 

Fotogallery

Il podio con Alice Pistolesi

La premiazione di Luca Pede

Stefania Pede al termine delle sfide

Camilla Fiacconi riceve i riconoscimenti dagli organizzatori

Il fine gara di Sofia Baglioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti