L’incontro tra la cucina
giapponese e quella italiana:
a Campiglione l’exploit di Sushimi (Video)

FERMO - In un anno di vita, il locale ha fidelizzato clienti e ne ha attratti di nuovi lanciando persino il servizio di asporto. L’intervista ai fratelli Milani

Avevamo incontrato Mirko Milani lo scorso anno in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale “Sushimi” (leggi articolo). Una scommessa quella dei fratelli Milani abituati ai grandi numeri e al successo del loro ristorante pizzeria “Il Priore”. Non hanno semplicemente seguito le tendenze ma hanno voluto inserirle in un contesto tradizionale. Un nuovo modo di intendere il sushi a Campiglione di Fermo.

“Non c’è alcuna contraddizione nell’accostare la tradizione culinaria nipponica al nostro territorio perché sono proprio i prodotti ad avvicinare queste due aree del mondo, da sempre molto attente al cibo – racconta Mirko Milani – Abbiamo scelto una cucina ben divisa dal locale per evitare contaminazioni nella lavorazione del pesce fresco e questa è solo una delle tante attenzioni che riserviamo ai nostri clienti. L’arte di Sushimi – spiega il ristoratore di Campiglione – consiste nella ricerca e nella sperimentazione di piatti che di base hanno il sushi e le pietanze giapponesi. Sarebbe sciocco, però, non valorizzare il nostro territorio e non utilizzare le materie prime che ci contraddistinguono nel mondo. E’ così che abbiamo pensato un’evoluzione del sushi nipponico fatto di sapori che spaziano da Oriente a Occidente”.

E in questo modo Sushimi è diventata la meta ideale per una cena, al locale o a casa propria con il servizio take away che sta prendendo sempre più piede. Ma non basta. Sushimi è punto di incontro anche per un aperitivo diverso e di qualità supportato da una vasta scelta di vini locali, bollicine pregiate e una selezione di champagne. “E per il dopocena – conclude Mirko – c’è una ricca offerta di cocktail e long drink. Il nostro obiettivo è vedere il cliente soddisfatto. E procediamo in questa direzione.”.

Potete seguire Sushimi su Facebook e Instagram. Sushimi è a Campiglione di Fermo in via Prosperi 32. Per info e prenotazioni: 331 3899572.

(articolo promo-redazionale)

Sushimi fa esplodere la japan-mania colorando i piatti e appagando i palati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti