Di Lupidio sul podio
RAPAGNANO – Dopo l’ultima affermazione timbrata da Luca Piscone nella categoria allievi nel 2015 ad Offida, la Rapagnanese torna a vincere un Campionato Provinciale.
E lo ha fatto con Luca Di Lupidio che si è aggiudicato il titolo provinciale della categoria Esordienti 1° anno giungendo al terzo posto assoluto a Sant’Elpidio a Mare, primo degli atleti del Comitato Provinciale Ascoli-Fermo. Una brillante tradizione famigliare visto che il papà Sante, oggi dirigente della Rapagnanese, vinse il titolo provinciale Juniores nel 1986 sempre indossando la maglia bianconera della Rapagnanese.
Tornando a Luca, quella arrivata a Sant’Elpidio a Mare è stata una bella prestazione che lo ha ripagato dei tanti sacrifici svolti in questo momento della stagione. La scorsa settimana ha indossato la maglia della rappresentativa marchigiana impegnata nel 22° Gran Premio Artigianato e Commercio che si è corso a Novi di Modena correndo davvero una buona gara.
Il papà del giovane campione, Sante, nel 1986
La compagine Esordienti della Rapagnanese ingloba al suo interno il ciclista di secondo anno Federico Romanelli ed è allestita in collaborazione con il G. C. La Montagnola Porto Sant’Elpidio del presidente Sandro Cerretani, del quale il giovane Luca ha fatto parte nelle categorie Giovanissimi.
Intanto, la Rapagnanese sta cercando una data utile per poter recuperare il “Gran Premio San Giovanni Battista”, manifestazione dedicata ai giovanissimi che si correrà sulla pista del capo sportivo comunale. Il G. C. La Montagnola invece ha già deciso che il prossimo 3 agosto a Porto Sant’Elpidio si terrà una corsa per i più giovani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati