L’inizio di una sfida all’interno del palace di Pedaso
PORTO SAN GIORGIO – Dopo la cerimonia inaugurale che si è svolta domenica presso piazzale Matteotti, sono iniziate ieri, con la prima giornata, le finali Nazionali Under 14 di basket previste tra il locale PalaSavelli ed il palazzetto dello sport di Pedaso.
La gara inaugurale sangiorgese ha visto di fronte la Oxygen Bassano opposta alla New Basket Brindisi. La gara è stata molto equilibrata nei primi due periodi poi, al ritorno in campo la Oxygen con un parziale di 24-2 in sette minuti è volata sul 64-37. Al 30’ Bassano era avanti 70-49 e chiudeva la gara in suo favore per 86-51.
A Pedaso, la sfida tra la Pallacanestro Varese e il Cercola non ha avuto mai storia con i lombardi padroni del campo. Varese ha chiuso il primo periodo avanti sul 20-8 e a metà della contesa era sopra di 20 lunghezze, 45-25. Al ritorno in campo con un parziale di 17-3 la Pallacanestro Varese chiudeva il terzo periodo avanti sul 62-28. Nell’ultimo quarto in pratica non c’è più partita con Varese a vincere per 90-35.
La seconda sfida al PalaSavelli ha visto incontrarsi la Sancat Firenze opposta alla Robur Et Fides Varese. Dopo un avvio equilibrato, la Robur riusciva ad avere la meglio sugli avversari, chiudeva avanti il primo periodo e al riposo era sopra di 12 punti, 24-36. Varese nel terzo quarto allungava sul 32-49 e alla fine vinceva per 46-76.
Una palla a due al PalaSavelli
A Pedaso, Genova ha incrociato il Leoncino Mestre. I veneti partivano forte e chiudevano avanti il primo periodo sul 12-26. Nel secondo quarto arrivava la reazione di Genova, al 20′ il tabellone segnava 34-43. Genova arrivava fino al meno 5, 41-46, Mestre però rimaneva con la testa dentro la sfida e vinceva per 64-81.
La terza partita del PalaSavelli ha messo di fronte la Vuelle Pesaro opposta al Murgia Basket Santeramo. Buon avvio della Vuelle con Murgia che non riusciva opporsi al meglio. Il primo periodo si chiudeva sul 18-9. Nel secondo quarto la Vuelle allungava sul 27-11 al 14’30”, Murgia trovava molta difficoltà ad attaccare la difesa schierata dei marchigiani. I ragazzi di Polucci con un controparziale di 0-7 riuscivano a tornare sotto i dieci punti di disavanzo, 27-18 al 15’20”. Pesaro però tirava meglio degli avversari e al riposo lungo era avanti per 38-28. Alla ripresa del gioco, Murgia tornava a meno sei, Pesaro però ricacciava indietro il tentativo di rimonta degli avversari e al 30’ guidava per 54-39. Nell’ultimo quarto Murgia risaliva fino al 63-56, la Vuelle però conteneva il ritorno degli avversari per vincere 71-56.
A Pedaso, il terzo incontro della prima giornata ha messo di fronte il Kouros Napoli e Virtus Roseto. Iniziavano bene gli abruzzesi, poi nel secondo periodo veniva fuori Napoli che messa la testa avanti non mollava più la presa vincendo con il punteggio finale di 77-60.
Nell’ultima partita di Porto San Giorgio, L’Aurora Basket Desio ha avuto ragione di una coriacea Dinamo Sassari per 80-66. Dopo un avvio equilibrato, l’Aurora prendeva il comando delle operazioni in mano senza più mollarlo. Sassari, mai domo, si è dovuto alla fine inchinare facendo sudare agli avversari le proverbiali sette camice.
A Pedaso, vita facile per l’Universo Basket Treviso che ha liquidato la pratica Svincolati Milazzo. Dopo un testa a testa iniziale, Treviso riusciva a far valere la propria pallacanestro vincendo per 85-54.
C l a s s i f i c h e
Girone A
Oxygen Bassano e Robur Et Fides 2,
Sancat Firenze e New Basket Brindisi 0
Girone B
VL Pesaro e Aurora Desio 2,
Murgia e Dinamo Sassari 0
Girone C
Pallacanestro Varese e Leoncino Mestre 2,
Basket Cercola e My Basket Genova 0
Girone D
Kouros Napoli e Universo Treviso 2,
Virtus Roseto e Svincolati Milazzo 0
Quest’oggi in scena la seconda giornata:
PalaSavelli: Ore 14.00 Pallacanestro Varese-Leoncino Mestre, Ore 16.00 Cercola-Genova, Ore 18.00 Kouros Napoli-Universo Treviso, Ore 20.00 Virtus Roseto-Svincolati Milazzo
Pedaso: Ore 14.00 Oxygen Bassano-Robur Et Fides Varese, Ore 16.00 New Basket Brindisi-Sancat Firenze, Ore 18.00 Vuelle Pesaro-Aurora Desio, Ore 20.00 Murgia Basket Santeramo-Dinamo Sassari
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati