facebook twitter rss

Ritiro: la Fermana torna a
Montecopiolo, raduno il 16 luglio

SERIE C - Gialloblù al lavoro per dieci giorni a Villagrande di Montecopiolo, stesso luogo e albergo del precampionato di C1 2000/01. Il 16 luglio raduno al "Recchioni" per visite mediche e test per quattro giorni, fino al 19

 

FERMO – La Fermana Football Club ha scelto la destinazione del ritiro precampionato per prepararsi al terzo torneo di serie C consecutivo, il 23° campionato della propria storia militato al terzo livello calcistico.

Da sabato 20 a venerdì 30 luglio sarà il Comune di Montecopiolo, in provincia di Pesaro-Urbino a 914 metri di altitudine, ad ospitare la prima fase della preparazione gialloblù.
Esattamente la frazione Villagrande di Montecopiolo, stesso luogo e hotel di 19 anni fa. Unica differenza: oggi il comune di Montecopiolo si trova proprio sul confine tra Marche ed Emilia Romagna.

I canarini alloggeranno all’Hotel Parco del Lago (foto in alto e a lato) una struttura specializzata nei ritiri estivi di squadre professionistiche, avendo ospitato Lecce, Trapani e tante altre società, compresa la stessa Fermana del presidente Battaglioni che, reduce dalla retrocessione dalla serie B, dopo aver pensato di andare addirittura in Trentino, svolse il ritiro in questo stesso albergo per una ventina di giorni nel luglio 2000 agli ordini di mister Salvo Fulvio D’Adderio in vista del campionato di serie C1 2000/01.

Curioso che in questi tempi in cui i tifosi non fanno altro che rievocare il passato, a volte esso torna, a volte anche involontariamente, perché forse l’odierna dirigenza della Fermana nemmeno sapeva di questa coincidenza.

La squadra gialloblù si radunerà martedì 16 luglio a Fermo per visite mediche e test che si svolgeranno per quattro giorni fino a venerdì 19, per poi partire sabato mattina per il ritiro nel Montefeltro dove resteranno fino a venerdì 30 luglio, prima di fare ritorno a Fermo per la seconda fase della preparazione precampionato, le amichevoli in sede e le prime gare di Coppa Italia.

p. b. 

Panorama della zona

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti