Per Maria Bertola dalla
Spagna arrivano ori e argenti

ARTI MARZIALI - Ai World Game in corso di svolgimento a Tortosa, la sangiorgese ha centrato il primo posto nel beach wrestling e l'argento nel judo. E non è finita: domani in programma la prova a squadre ancora una volta per il judo. Le congratulazioni del sindaco Loira e dell'assessore Vesprini

PORTO SAN GIORGIO – Il sindaco Nicola Loira e l’assessore allo sport Valerio Vesprini si congratulano con la campionessa sangiorgese di arti marziali Maria Bertola (foto) per i successi centrati ai World Games in corso in Spagna, a Tortosa.

L’atleta ha centrato oggi l’oro nel beach wrestling e ieri l’argento nel judo. Domani è prevista la prova a squadre per quest’ultima disciplina.

L’oro è dedicato agli uomini della mia vita, mio marito Christian Del Papa e il mio primo supporter, mio padre Giacomo”, ha detto.

L’atleta, in forza alla società Asd Judo Porto San Giorgio, vanta un ricco e prestigioso curriculum. Da lottatrice sumo, è campionessa italiana nella categoria –80 chilogrammi.

In passato ha partecipato ai Mondiali a Ulan Bator, in Mongolia, conquistando il settimo posto assoluto, qualificandosi di diritto ai World Games che si sono tenuti in Polonia nel 2017.

Nel 2018 ha centrato un settimo posto ai campionati del mondo a Taipei. E’ cintura nera, componente della Nazionale di lotta libera.

 

Articoli correlati: 

Maria Bertola settima ai Campionati del Mondo di Taiwan

Maria Bertola, campionessa di sumo all’apice della carriera

Maria Bertola è bronzo alla Coppa Italia di lotta libera

Targa a Maria Bertola “Per aver portato in auge il nome della città

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti