facebook twitter rss

Passaggio di cintura per i
giovani di Montegranaro

JUDO - Il maestro Piero Conti, insieme ad alcune pedine esperte dell’associazione veregrense, ha presieduto la tradizionale cerimonia di fine anno con allievi e relative famiglie al seguito. Per gli atleti ecco maturare un livello superiore nella gerarchia della disciplina marziale
giovedì 11 Luglio 2019 - Ore 16:54
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Domenica scorsa, 7 luglio, si è svolta la consueta cerimonia di fine anno presso l’Asd Judo Montegranaro, dove il maestro Piero Conti, assistito da altre cinture nere, ha esaminato i propri elementi ora elevati a livelli superiori di kyu (nome tecnico dei gradi contenuti nella gerarchia della disciplina marziale).

I giovani judoka si sono pertanto esibiti in dimostrazioni a cui hanno assistito le relative famiglie, tutto mentre le parole del maestro Conti sottolineavano il valore e le potenzialità del judo per la creazione di un corpo armonico, lo sviluppo di qualità etiche, morali e di conseguenza per la creazione, su larga scala, di una società migliore.

Il proposito teorico del fondatore Jigoro Kano, a monte, corrispondeva proprio nel creare un mondo sociologicamente diverso, attraverso alcuni passaggi dello studio tra attacco – difesa.

Al termine delle dimostrazioni tutte le famiglie hanno partecipato al pranzo sociale. Chiusa dunque la stagione 2018/19, i vertici dell’associazione riprenderanno con le lezioni, per bambini ed adulti (amatori ed agonisti), a partire dal prossimo settembre.

p. g. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X