MONTEGRANARO – Domenica scorsa, 7 luglio, si è svolta la consueta cerimonia di fine anno presso l’Asd Judo Montegranaro, dove il maestro Piero Conti, assistito da altre cinture nere, ha esaminato i propri elementi ora elevati a livelli superiori di kyu (nome tecnico dei gradi contenuti nella gerarchia della disciplina marziale).
I giovani judoka si sono pertanto esibiti in dimostrazioni a cui hanno assistito le relative famiglie, tutto mentre le parole del maestro Conti sottolineavano il valore e le potenzialità del judo per la creazione di un corpo armonico, lo sviluppo di qualità etiche, morali e di conseguenza per la creazione, su larga scala, di una società migliore.
Il proposito teorico del fondatore Jigoro Kano, a monte, corrispondeva proprio nel creare un mondo sociologicamente diverso, attraverso alcuni passaggi dello studio tra attacco – difesa.
Al termine delle dimostrazioni tutte le famiglie hanno partecipato al pranzo sociale. Chiusa dunque la stagione 2018/19, i vertici dell’associazione riprenderanno con le lezioni, per bambini ed adulti (amatori ed agonisti), a partire dal prossimo settembre.
p. g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati