Zaccone durante un momento di relax nel recente week end spagnolo. Sotto, in pista tra le qualifiche del sabato e le gare ufficiali della domenica
di Paolo Gaudenzi
FERMO – Nuovo scenario di sfida quello vissuto nel fine settimana alle spalle da Alessandro Zaccone, pilota riconducibile alla scuderia Red Racing impegnato per altre due prove del Cev (Campionato Europeo di Velocità) Moto 2.
Sul tracciato spagnolo di Aragon, il romagnolo classe 1999 sabato scorso, in sede di qualifiche, ha chiuso all‘ottavo posto della mattinata, con replica pomeridiana culminata invece con un tonico secondo. La somma delle prove è valsa così la partenza per la gara dalla quinta piazza.
Spettacolo della domenica però guastato dal diluvio, dopo giorni caratterizzati da una media vissuta sopra i quaranta gradi del tutto soleggiati. Come prassi regolamentare, per ragioni legate alla logistica, ad ogni uscita nel Cev si corre, nella stessa giornata, per competizioni distinte, con rese cioè da leggere come se si trattassero di due gran premi separati.
Nel primo dello stesso ecco in quota a Zaccone un settimo posto assoluto. Per la seconda corsa del week end il giovane di prospettiva ha invece viaggiato per diversi giri in terza posizione, dunque a ridosso dei primi, ma un errore lo ha poi retrocesso fino alla quinta posizione, per poi concludere da quarto.
Ad oggi Zaccone, nella classifica generale del Campionato Europeo Moto 2, è così collocato in quinta posizione assoluta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati