facebook twitter rss

Ciclismo Dilettanti, Radice vince
a Cretarola di Porto Sant’Elpidio

DUE RUOTE - L'atleta della VPM Porto Sant'Elpidio - Monte Urano batte in una volata a due Claudio Longhitano (Gragnano Sporting Cluba), mentre Alessandro Frangioni si aggiudica il terzo posto
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Raffaele Radice (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano) si è aggiudicato il Gran Premio VPM Distribuzione, gara ciclistica per elite e under 23 che si è disputata a Cretarola di Porto Sant’Elpidio. In una volata a due, il corridore di Fano ha battuto Claudio Longhitano (Gragnano Sporting Cluba), terzo posto per il compagno di squadra Alessandro Frangioni.

Al via si sono presentati 96 corridori in rappresentanza di 20 team. La corsa è stata sempre molto viva con vari capovolgimenti di fronte finchè non si avvantaggiavano tre corridori: Frangioni, Longhitano e il giovane Ciuccarelli. Nel finale, Ciuccarelli perdeva contatto dai due, da dietro Radice con un ottimo spunto riprendeva e staccava Ciuccarelli e si poneva all’inseguimento dei due al comando. A 2 km dall’arrivo Radice riprendeva Longhitano e Frangioni e in una volata serrata aveva ragione del corridore della Gragnano. Radice ha conquistato il suo primo successo stagionale, la maglia di campione Provinciale Elitè e la maglia di leader della “Due Giorni della Calzatura”. 

Ottima l’organizzazione con la presenza del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Franchellucci e dell’assessore allo sport Amurri.

 

Ordine di arrivo: 1° Raffaele Radice (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano ) in 3h 20’ alla media oraria di 39,000,

2° Claudio Longhitano (Gragnano Sporting Club)

3° Alessandro Frangioni (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano),

4° Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) a 45”,

5° Andrea Di Renzo (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano),

6° Matteo Carboni (Calzaturieri Montegranaro),

7° Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club),

8° Giordano Burocchi (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano),

9° Riccardo Ciuccarelli (Sangemini-Trevigiani),

10° Matteo Conforti ( Gragnano Sporting Club).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X