facebook twitter rss

Incidente lungo la Statale,
due ciclisti a terra
Arriva l’eliambulanza

FERMO - I due, che pedalavano in direzione sud, sono caduti a poche centinaia di metri dal bivio di Torre di Palme probabilmente per un contatto con una vettura in transito

di Giorgio Fedeli e Andrea Braconi

Due ciclisti a terra lungo la Statale Adriatica: è lo scena che si sono trovati davanti nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, la Polizia Stradale e i volontari della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e della Croce Verde Valdaso, oltre all’automedica della stessa pubblica assistenza sangiorgese.

I due, che pedalavano in direzione sud, sono caduti a poche centinaia di metri dal bivio di Torre di Palme probabilmente a seguito di un contatto con una vettura in transito con l’automobilista che si è subito fermato dopo la caduta dei due ciclisti. Entrambi i feriti sono sempre rimasti coscienti. Il primo è stato subito trasportato dalla Croce Verde Valdaso all’Ospedale “Murri” di Fermo. Per il secondo, soccorso dall’Azzurra, la centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno, in contatto con il personale medico sul posto, è stata richiesta l’eliambulanza che infatti è atterrata in un campo poco distante dal luogo del sinistro. Ma, fortunatamente, anche per il secondo ciclista non è stato, alla fine, necessario il trasferimento al Torrette: accompagnato anche lui al pronto soccorso del nosocomio fermano. E dopo aver assistito i due ciclisti, i sanitari, hanno soccorso un uomo che ha accusato un malore mentre era fermo, in auto, nella coda formatasi per l’incidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti