Chiusura di successo per la rassegna “Aspettando… libri a 180 gradi”

 SANT’ELPIDIO A MARE –“Abbiamo chiuso con soddisfazione gli incontri estivi a Parco Bartolucci – dice l’Assesore alla Cultura Gioia Corvaro – seguendo la scia degli Incontri Catartici proposti nella stessa location da Cesare Catà ad inizio estate"

 

Mirko Confaloniera e Roberto Cappelletti hanno chiuso la rassegna “Aspettando… libri a 180 gradi: incontri con gli autori al Parco Bartolucci pensati per rendere più leggera l’attesa del festival vero e proprio che è ai nastri di partenza e si aprirà domani sera con una tavola rotonda alle ore 19.30 presso lo Sdrucciolo dei Pozzi.
I due autori hanno parlato ad un numeroso ed attento pubblico dei rispettivi libri “Io non viaggio in autostrada” e “Io e Rocco”: storie di viaggi, il primo, e storia di una profonda amicizia il secondo.
Gli autori hanno raccontato le loro storie, le loro emozioni, svelato alcuni dettagli dei rispettivi libri nel bellissimo scenario di Parco Bartolucci che ha avuto l’approvazione dei presenti, molti dei quali arrivati da fuori comune. Un posto suggestivo che ben si è prestato ad accogliere la rassegna estiva, reso ancor più suggestivo dalle opere che, di volta in volta, autori del posto hanno messo a disposizione. Ieri sera sono stati i paesaggi di Luisa Meconi a creare una perfetta atmosfera.

“Abbiamo chiuso con soddisfazione gli incontri estivi a Parco Bartolucci – dice l’Assesore alla Cultura Gioia Corvaro – seguendo la scia degli Incontri Catartici proposti nella stessa location da Cesare Catà ad inizio estate. E’ stato bello avere sempre un pubblico attento, curioso e numeroso: abbiamo proposto delle serate che hanno offerto un motivo in più per frequentare la Città e siamo particolarmente soddisfatti del risultato”.

“Parco Bartolucci si è ben prestato e siamo davvero felici di rivedere vivo il cuore verde della nostra Città – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e vedere una così positiva partecipazione ci dà ragione sulla scelta effettuata. Ora è tempo di festival e sono certo che ci sono tutti gli ingredienti giusti per vivere una bella esperienza. Tra l’altro per noi si tratta di una nuova esperienza per proporre la quale gli uffici stanno lavorando alacremente da tempo”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti