immagine di repertorio
di Paolo Paoletti
La vittima dell’incidente, il 56enne Abramo Marconi
A poche ore dal terribile frontale di Morrovalle costato la vita al papà 48enne Paolo Petrini, originario di Montegranaro, ancora sangue sulle strade del fermano maceratese. Questa volta l’incidente si è verificato lungo l’autostrada A14 in direzione sud, nel tratto compreso tra le uscite di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, per l’esattezza poco dopo il casello di Porto Sant’Elpidio. A perdere la vita nel terribile impatto un uomo di 56 anni, abruzzese, più esattamente di Martinsicuro, in provincia di Teramo, Abramo Marconi. Avvocato, Marconi era molto noto tra Abruzzo e Marche in quanto legale della Globo e prima ancora della società Cosmo.
Era circa mezzanotte e quindici quando, per cause in fase di accertamento da parte della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, l’Audi A4 guidata dal 56enne ha tamponato una Peugeot guidata da un giovane 35enne di Pedaso, B.A. le sue iniziali. Mentre quest’ultimo, rimasto ferito, è stato trasportato al pronto soccorso di Fermo, il 56enne di martinsicuro è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo semi distrutto. Dopo l’impatto infatti, l’auto ha perso il controllo e si è ribaltata sulla carreggiata finendo la sua corsa contro le barriere in cemento che delimitano le corsie.
Tempestivo sul posto l’intervento di due ambulanze della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, dell’auto medica del 118 da Macerata, dei vigili del fuoco di Fermo e del personale della Società Autostrade. Non appena si è riusciti ad estrarre l’uomo dalle lamiere e nonostante i disperati tentativi di rianimazione per Marconi non c’era più nulla da fare.
A14 che è stata chiusa al traffico in direzione sud con uscita obbligatoria a Porto Sant’Elpidio per consentire l’intervento dei soccorsi e le operazione di rimozione dei mezzi durate circa 40 minuti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati