PORTO SAN GIORGIO – Si è svolto ieri il triangolare “Trofeo Città di Porto San Giorgio” tra le squadre Futsal Cobà, Acqua & Sapone e Futsal D&G Futsal. A fare da cornice al partecipatissimo evento, uno splendido PalaSavelli.
Nella prima gara, i vicecampioni d’Italia dell’Acqua & Sapone, con i quali il Futsal Cobà intrattiene fin dalla sua nascita un eccellente rapporto, superano il D&G di Ascoli Piceno per 4-1. Tra gli ascolani, tanti ex Sharks che hanno condiviso grandi traguardi, a partire dal mister Nicolino Rocchi passando per Mindoli, Bottolini, Niccolo’ Sestili e Torresi.
I venti minuti di gioco effettivo hanno visto i valorosi ascolani di Rocchi difendersi bene per metà tempo. Poi è uscita com’era prevedibile la classe dei pescaresi, autori di quattro reti di ottima fattura. A un minuto e mezzo dalla fine il meritato gol della bandiera ascolano.
La seconda gara del triangolare, tra le società gemellate di Acqua & Sapone e Futsal Cobà, vede la vittoria dei pescaresi secondo pronostico (serie A per questi ultimi e serie A2 per gli Sharks).
E tuttavia tale vittoria non va al di là dell’1-0, sopraggiunto al 13’27” per una leggera distrazione dei rivieraschi fermani. Non grave in assoluto, ma a certi livelli si sa che nulla viene perdonato.
Ottima la prova di Valerio Quondamatteo in porta al posto di Juninho, fuori per un leggero infortunio.
Cinque o sei volte i pescaresi avrebbero potuto arrotondare lo score, ma almeno un paio di volte con Guga e Borsato anche gli Sharks avrebbero potuto segnare. Risultato giusto anche nella misura, quindi, e ottime prove delle squadre in campo che sono a buon punto in attesa dei prossimi impegni ufficiali.
Nell’ultima gara con protagonisti gli Sharks e la D&G di mister Rocchi e dei grandi ex Cobà (tra i quali spicca sempre Mindoli che pare aver ingurgitato l’elisir di eterna giovinezza), netta vittoria del Futsal Coba’ che fa valere in lungo e in largo la propria categoria.
Due volte Sgolastra, due volte Hodzjan e una ciascuno Zanella e Zacheo, fissano il risultato sul 6 a 0 finale. Da rimarcare il secondo dei gol dello sloveno, veramente bello e segnato con un tocco vellutato a “cucchiaio” dalla linea di fondo.
Ottime indicazioni per Campifioriti e Rocchi. Peccato per Zanella, uscito per infortunio. Si auspica che sia nulla di serio.
Sharks in linea con la tabella di marcia tracciata per il periodo della preparazione. Tutti i giocatori coinvolti sono stati determinati e carichi di entusiasmo. A mister Campifioriti il compito di rifinire gioco e tattica in vista degli appuntamenti di cartello della prossima stagione.
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati