fbpx
facebook twitter rss

Festa dei centri sociali, Beverati: “Grande lavoro aggregativo nelle nostre comunità”

PORTO SANT'ELPIDIO/MONTEGRANARO - L'Assessore Beverati ha colto l'occasione anche per ricordare l'impegno sul fronte dei Servizi Sociali. “A breve avremo un'iniziativa con la Cgil dedicata agli anziani e stiamo lavorando al miglioramento sia qualitativo che quantitativo dei servizi scolastici e non per ragazzi con disabilità
lunedì 9 Settembre 2019 - Ore 15:25
Print Friendly, PDF & Email

 

Si è tenuta a Porto Sant’Elpidio la Festa interregionale dei Centri Sociali. Organizzata da Daniela Perticarà, presidente regionale e vicepresidente nazionale Senior Italia Federcentri – Associazione Centri Sociali Anziani, l’iniziativa ha visto la partecipazione di una rappresentanza montegranarese guidata dal Presidente del Centro Sociale Giovanni Conti e da Nadia Pollastrelli. Presenti dalla mattina l’Assessore alle Politiche Sociali Giacomo Beverati e la Consigliera comunale Cristiana Strappa.

“Una manifestazione di grande respiro – ha commentato Beverati – che vede coinvolte rappresentanze di tutta Italia, dall’Abruzzo al Molise, dal Lazio alla Campania, dalla Puglia alla Sicilia, e che racconta il grande lavoro che i Centri Sociali svolgono nelle nostre comunità, sia dal punto di vista aggregativo sia da quello culturale e ludico. La grande collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Montegranaro e il Centro Sociale continua: negli anni abbiamo sviluppato diverse iniziative di carattere sociale e culturale, l’ultima di sensibilizzazione sulla delicata tematica delle truffe in sinergia con la Questura di Fermo. Un connubio suggellato anche dalla partecipazione a questa bellissima festa, che ha visto sul palco tra gli altri i Neri per Caso e il comico Angelo Carestia”.

L’Assessore Beverati ha colto l’occasione anche per ricordare l’impegno sul fronte dei Servizi Sociali. “A breve avremo un’iniziativa con la Cgil dedicata agli anziani e stiamo lavorando al miglioramento sia qualitativo che quantitativo dei servizi scolastici e non per ragazzi con disabilità. Ci sono tanti altri progetti in cantiere, compresa una rafforzata collaborazione con l’Ambito Sociale XIX, che illustreremo nelle prossime settimane”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X