facebook twitter rss

“Un anno per la vita”,
la Croce verde cerca
10 giovani per il servizio civile

FERMO - Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il progetto prevede l’impegno per un anno per 25 ore settimanali, con un rimborso spese di 439 euro
Print Friendly, PDF & Email

La pubblica assistenza Croce Verde di Fermo, organizzazione di volontariato aderente ad Anpas, partecipa alle iniziative del Servizio Civile Universale con il progetto “Un anno per la vita 2019”, con la possibilità di ospitare 10 giovani.
Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il progetto prevede l’impegno per un anno per 25 ore settimanali, con un rimborso spese di 439 euro.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre.
“La Croce Verde di Fermo invita tutti i giovani che ne abbiano la possibilità – spiegano dalla pubblica assistenza fermana – a riflettere sulla possibilità di compiere l’esperienza di servizio civile, potendosi impegnare nelle attività di trasporti sanitari, trasporti sociali, taxi sanitario, assistenza alle manifestazioni sportive, interventi di emergenza/urgenza. ‘Un anno per la vita’: un anno che può cambiarti la vita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti