fbpx
facebook twitter rss

Monte Urano celebra
la sua campionessa,
targa a Monia Gallucci: “Un onore, mi motiva”

MONTE URANO - Significativo lo scambio finale di doni, con la Gallucci che, contestualmente all'accettazione della targa celebrativa, ha donato alla sindaca e all'amministrazione comunale una copia del suo libro “Mente, corpo, spirito”, scritto insieme alla dottoressa Federica Curzi
Print Friendly, PDF & Email

Era il 1 settembre quando la monturanese Monia Gallucci, portacolori del Team Studio Moda, conquistava a Poznan, in Polonia, il titolo mondiale di ciclismo nella categoria Master Woman, aperta alle atlete di età compresa tra i 45 e i 49 anni.
“Un risultato eccezionale che – spiegano dal Comune di Monte Urano – ha dato lustro all’intero paese e che l’amministrazione comunale ha voluto adeguatamente festeggiare con la consegna di una targa alla campionessa nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri sera presso la sala del Consiglio comunale”.

Molto emozionata la protagonista dell’impresa: “Dopo tanti anni di gare – ha sottolineato – la soddisfazione più grande è ricevere per la prima volta un riconoscimento da parte del Comune, un onore che non mi era mai capitato prima e che mi dà la forza e la spinta per continuare ancora a gareggiare: questa targa significa davvero molto per me” .
Parole di elogio alla Gallucci sono arrivate dalla sindaca Moira Canigola: “Ancora una volta il ciclismo monturanese fa parlare di sé e in quest’occasione ci riesce tramite l’impresa di una donna, il che mi rende ancora più orgogliosa – ha spiegato il sindaco – Una donna che, pur avendo già alle spalle tante vittorie, ha continuato a trovare nella propria passione la molla giusta per imporsi nuovi obiettivi che, come in questo caso, è poi riuscita sempre a centrare”.

“Ad arricchire di ulteriore significato questo successo – aggiungono dall’ente – il fatto che, come detto, la Gallucci gareggi per una formazione monturanese, il Team Studio Moda del presidente Enzo Maglianesi, che la Canigola ha voluto ringraziare per l’impegno e la passione che da anni dedica a uno sport bello e nobile come il ciclismo”.
A sottolineare il ruolo di quest’associazione nel tessuto sociale cittadino ha pensato l’assessore allo sport Massimo Brasili: “Negli anni il Team Studio Moda è sempre stato in prima linea nelle competizioni locali, nazionali e internazionali, portando in alto il nome di Monte Urano nel mondo, come è successo ad esempio proprio grazie a questa vittoria – il suo commento – Una vittoria che è giusto che l’amministrazione riconosca perché Monia incarna dei valori sociali universali, come la passione, la costanza e il sacrificio”.

Tanti i presenti alla cerimonia: dallo stesso presidente del Team Studio Moda Maglianesi alla famiglia di Monia Gallucci passando per alcuni atleti della società ciclistica e tanti appassionati che hanno voluto tributare il giusto omaggio a questa eccellenza monturanese.
Significativo anche lo scambio finale di doni, con la Gallucci che, contestualmente all’accettazione della targa celebrativa, ha donato alla sindaca e all’amministrazione comunale una copia del suo libro “Mente, corpo, spirito”, scritto insieme alla dottoressa Federica Curzi.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X