facebook twitter rss

Sos per tre cani malati,
si attiva la macchina dei soccorsi

SOCCORSO - La segnalazione anonima ha messo in moto guardie zoofile, carabinieri forestali e personale medico-veterinario dell'Asur
Print Friendly, PDF & Email

foto Wikipedia

Una segnalazione anonima. E dal momento in cui è stato raccolto l’sos, si è subito attivata la macchina dei soccorsi per quei tre cani, tre pastori tedeschi, in preoccupanti condizioni di salute. Mercoledì le guardie zoofile hanno ricevuto una chiamata con cui si segnalava il pessimo stato di salute di tre pastori tedeschi all’interno dell’area di un’azienda chiusa da tempo, nell’entroterra fermano.

Quella segnalazione ha così fatto scattare la macchina dei soccorsi che, tra mercoledì e ieri, ha coinvolto i carabinieri forestali e i veterinari dell’Asur. Non si può parlare di abbandono dal momento che i cani erano accuditi da una donna che, però, forse per l’età avanzata, non riesce più a seguire i tre pastori tedeschi a cui, comunque, non sono mai mancati cibo e acqua. Le loro condizioni di salute, però, hanno spinto i soccorritori ad effettuare i doverosi approfondimenti. E così sono anche partite le pratiche per l’affido dei cani all’Asur con l’anziano padrone ad accettare, alla fine, la custodia all’Asur stessa. I veterinari hanno anche sottoposto i tre animali a tutte le cure del caso per scegliere le migliori terapie da somministrare loro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti