Marcotulli: “Franchellucci
sia di parola, subito gli incarichi
di vulnerabilità sismica”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il capogruppo di Fdi:"Siamo a novembre e ad oggi non ci sono azioni per effettuare gli studi sui plessi, servono 90.000 euro"

Aveva già sollevato nei mesi scorsi il tema del ritardo nelle indagini di vulnerabilità sismica delle scuole, il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgio Marcotulli. Ora torna a sollevare il problema, chiedendo al sindaco Nazareno Franchellucci di mantenere gli impegni assunti n Consiglio comunale.

“Avevo denunciato la mancanza di risorse da dedicare alle indagini di vulnerabilità sismica delle scuole, dato che si sono effettuate solo per due plessi della città – evidenzia il consigliere – All’ultima variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale abbiamo chiesto un impegno formale, per evitare che tali indagini fossero vincolate ad entrate incerte. Il sindaco Franchellucci ha preso l’impegno formale di dare copertura a questi incarichi entro la fine dell’anno. Entro novembre sappiamo che si dovrà procedere con l’assestamento di bilancio e ad oggi non c’è stata alcuna indicazione di rifinanziare quel capitolo, per trovare quei 90.000 euro necessari ad effettuare gli approfondimenti necessari sulla sicurezza delle scuole”.

Per questo, Marcotulli sollecità il primo cittadino:”Gli chiedo di onorare quanto detto in Consiglio comunale. Abbiamo visto con i 660.000 euro trovati per i lavori allo stadio Ferranti, che quando la volontà politica c’è, le cose si possono fare velocemente. Dato che i termini per affidare gli incarichi di vulnerabilità sismica sarebbero già scaduti a dicembre 2018, non si può rinviare oltre. La collettività ha diritto di sapere come stanno le strutture scolastiche della città. Lo dice la legge, lo impone il rispetto verso le famiglie”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti