facebook twitter rss

Colpo ‘lampo’ al Mon Plaisir,
bandito solitario punta la cassa
e scappa con la refurtiva

FERMO - Il malvivente, dopo aver forzato, presumibilmente con un 'piede di porco', l'infisso di una porta del bar pasticceria in via XXV aprile, ha puntato la cassa. Messe le mani sul denaro, è scappato. Raccolto l'sos, sul posto, sono arrivati immediatamente i carabinieri che stanno conducendo le indagini per risalire all'identità del criminale

di Simone Corazza (foto Simone Corazza)

Un colpo lampo quello messo a segno questa notte al bar pasticceria Mon Plaisir di Fermo, in via XXV aprile, a San Giuliano. Intorno alle 5, infatti, un malvivente, dopo aver forzato, presumibilmente con un ‘piede di porco’ l’infisso di una porta del pubblico esercizio, è riuscito ad aprirsi un varco e a fare irruzione nel bar. “Ha puntato direttamente alla cassa” racconta il titolare. Quel malvivente, con il volto travisato da un cappuccio, infatti, una volta dentro, è andato diretto alla cassa per poi asportare il cassetto in cui erano contenuti i soldi.

Parliamo di circa 200 euro. Il criminale non ha perso tempo. Il suo unico obiettivo era il registratore di cassa. Infatti, dopo aver messo mano al denaro, non si è nemmeno guardato intorno, è tornato sui suoi passi ed è scappato col favore del buio. Ad accorgersi del furto, proprio il titolare, questa mattina presto, alla riapertura: “Sono arrivato e ho visto la porta semiaperta. Ho pensato che ieri fosse rimasta aperta alla chiusura. Ma quando sono entrato – racconta – ho visto che mancava il cassetto del registratore. Lì ho capito cosa era successo”. Ed è scattato l’sos ai carabinieri. Sul posto è arrivata a sirene spiegate una pattuglia dei militari del Radiomobile di Fermo che hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire all’autore del furto. Le ricerche sono in corso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti