fbpx
facebook twitter rss

‘I segreti dell’accompagnatore’,
al Ricreatorio San Carlo il secondo
incontro di formazione del Cof

FERMO - L’appuntamento per il terzo ed ultimo incontro formativo, realizzati grazie al contributo dei fondi Cei per l’8xmille, è per domenica 26 gennaio sempre al Ricreatorio San Carlo, sede diocesana del coordinamento
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto domenica scorsa il secondo dei tre appuntamenti formativi proposti dal Cof (Coordinamento Diocesano Oratori) agli educatori ed animatori di oratorio dell’arcidiocesi di Fermo.

“Un incontro – fanno sapere dal Ricreatorio San Carlo – davvero interessante dal titolo ‘Ascolto, discernimento, empatia: i segreti dell’accompagnatore’, che si inserisce in un percorso più ampio dal titolo ‘eduCare alla vita è… accompagnare’ e che vede gli oratori della diocesi di Fermo formarsi a partire dai suggerimenti espressi da Papa Francesco nella Christus Vivit. Ad approfondire sapientemente i tre segreti anticipati nel titolo dell’incontro (ascolto, discernimento, empatia, che altro non sono che le tre sensibilità presentate dal papa ai nn. 292-293-294 della CV) è stato Matteo Facchino, mental coach per educatori e già membro del Cof. La sua esperienza e la sua formazione acquisita negli anni attraverso studi specifici – spiegano dal San Carlo – hanno permesso ai presenti di trascorrere una interessante ed utile mattinata di formazione, riportando a casa numerosi concetti ma soprattutto esempi pratici da vivere nei propri oratori. La mattinata è iniziata alle 8,30 con la celebrazione della messa, è proseguita con la formazione alle ore 9,30 e si è conclusa alle ore 12,30 con gli avvisi ed i saluti di rito da parte del presidente del Cof, don Michele Rogante. L’appuntamento per il terzo ed ultimo incontro formativo, realizzati grazie al contributo dei fondi Cei per l’8xmille, è per domenica 26 gennaio sempre al Ricreatorio San Carlo, sede diocesana del coordinamento. Maggiori info: www.oratorifermani.it; FB: Coordinamento oratori fermani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X