facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio-Poderosa,
un’ottima sgambata

BASKET - Test amichevole disputato in riviera nel pomeriggio di ieri, utile ai calzaturieri veregrensi per rodare i meccanismi con l'ultimo arrivato Marulli, nel roster della XL Extralight al posto di Palermo, approdato in settimana al Trapani
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Una sgambata utile per trovare nuovi equilibri e preparare al meglio la delicata sfida di domenica contro San Severo.

La XL Extralight è scesa a Porto Sant’Elpidio per sfidare in amichevole la formazione locale, militante nel campionato di Serie B, che con grande disponibilità ha accettato, pur con un minimo preavviso, di organizzare lo scrimmage di ieri pomeriggio.

IL TABELLINO

PORTO SANT’ELPIDIO BASKET: Bastone 15, Malagoli 10, Borsato 9, Sirakov 8, Lusvarghi 5, Costa 4, Balilli 2, Doneda 2, Sagripanti, De Sousa. All. Gianluca Pizi

PODEROSA XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO: Thompson 19, Serpilli 14, Thomas 12, Berti 10, Miani 10, Mastellari 9, Marulli 8, Conti 4, Bonacini 2, Cucci ne. All. Franco Ciani

PARZIALI: 14-25, 16-24, 14-23, 14-18

LA CRONACA

L’occasione era buona per far saggiare il campo all’ultimo arrivato Marulli, che pur con un solo allenamento sulle gambe ha subito mostrato il piglio giusto e un buon feeling coi compagni.

Coach Ciani ha usato tutto il roster a suo disposizione distribuendo i minutaggi in maniera grosso modo equa, anche considerando il fatto di dover fare a meno di Cucci, a riposo precauzionale per un piccolo problema fisico. Per quanto potesse contare, i gialloblù hanno portato a casa tutti e quattro i periodi di gioco, imponendo la propria maggiore qualità tecnica e fisica.

Buonissime le risposte dai giovani del roster della Poderosa, in particolare il rientrante Berti, che smaltito il problema alla caviglia che lo ha frenato per qualche settimana è tornato a pieno regime, e un Miani molto attivo e presente. Insomma, le premesse per dare battaglia anche nella fondamentale gara di domenica ci sono tutte.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti