facebook twitter rss

Poderosa: ”Ora basta,
meritiamo rispetto”

SERIE A2 - Squalifica a Valerio Cucci e multa da 1.200 Euro "per “offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e lancio di oggetti contundenti isolato e sporadico, senza colpire". Tutto rispedito al mittente da parte del vertice della XL Extralight, esasperato dalle recenti performance dei direttori di gara

Il lungo Valerio Cucci

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro, in relazione alla direzione arbitrale della gara di domenica scorsa contro la Tezenis Verona e ai provvedimenti disciplinari emessi dal Giudice Sportivo in data 10 dicembre 2019 (squalifica di una gara a Valerio Cucci conseguente l’espulsione e 1200 euro di multa alla società per “offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e lancio di oggetti contundenti isolato e sporadico, senza colpire”), intende precisare quanto segue.

La società, nei giorni scorsi, ha fatto sentire la propria voce nelle sedi opportune con il fine unico di avere il rispetto che meritano la squadra, che anche domenica ha lottato ad armi pari contro una delle formazioni più attrezzate della categoria, ed il relativo pubblico, da sempre un modello di correttezza e sportività.

“La Poderosa è una società giovane, che con tanti sforzi ha cercato sin dalla sua nascita di promuovere una cultura della sportività testimoniata da svariate iniziative – si legge nel dispaccio ufficiale gialloblù -. Negli anni i provvedimenti disciplinari a nostro carico sono stati assai sporadici (o meglio, pressoché assenti) proprio grazie a questo lavoro nel quale tutto lo staff dirigenziale ha sempre creduto fermamente”.

“Il fatto che domenica scorsa, per la prima volta, il pubblico gialloblù si sia scagliato in maniera così veemente contro la terna arbitrale è stato il segno di una misura davvero colma e di un reiterarsi di situazioni dubbie nel corso di diverse partite nella prima parte della stagione attuale. Quanto visto domenica ne è stato l’apice – continuano i veregrensi -. Troppe situazioni nel corso della partita sono state quantomeno opinabili, finendo per danneggiare la nostra squadra nel momento più caldo della gara, vinta con pieno merito da Verona, cui vanno i nostri complimenti, ma avremmo voluto poter lottare fino in fondo senza avere alcun rimpianto legato a decisioni fuori dal nostro controllo. Con queste parole non abbiamo nessun’altra pretesa che esigere il rispetto che una giovane realtà come la nostra crede di meritare”.

“Il nostro auspicio – conclude l’esternazione ufficiale della XL Extralight – è quello di poter tornare già da domenica a parlare soltanto di ciò che amiamo di più: la pallacanestro giocata dalla nostra squadra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti