facebook twitter rss

‘Natale d’Incanto’: è il turno
del coro polifonico e in piazza
tombola vivente con la Pelloni onlus

PORTO SAN GIORGIO - Il programma “Natale d’Incanto” proseguirà giovedì prossimo alle 17 con il concerto di Natale del coro polifonico Città di Porto San Giorgio nella cattedrale di San Giorgio. Tombola vivente alle 18,30 in piazza Matteotti

Il programma “Natale d’Incanto” proseguirà giovedì prossimo con il concerto di Natale del coro polifonico Città di Porto San Giorgio.

Come tradizione consolidata da circa 20 anni, si terrà nella chiesa di San Giorgio Martire alle ore 17, con ingresso libero, il concerto di Natale del coro polifonico Città di Porto San Giorgio. Sono già stati eseguiti in passato autori come Charpentier, Mozart, Saint-Saens, Pergolesi e Giordani; quest’anno – fanno sapere dal Comune con una nota stampa – sarà la volta dello splendido Magnificat di Antonio Vivaldi, del Lauda Jerusalem e del Nisi Dominus di Baldassarre Galuppi, musicisti del migliore ‘700 italiano entrambi di scuola veneziana. Le opere in programma costituiscono capolavori di rara bellezza e le composizioni di Galuppi anche di rilevante esecuzione. A dirigere il concerto sarà ancora una volta il maestro Mario Ciferri, docente del Conservatorio di Fermo.

Il coro polifonico di esperienza ventennale e con una nutrita attività concertistica, è preparato dal maestro Valentina Falasca.
Oltre all’orchestra interverranno quattro cantanti solisti marchigiani: i soprani Agnese Gallenzi e Patrizia Perozzi, il contralto Stefania Cocco e il basso Gianni Paci. Nella stessa giornata, alle 18,30, piazza Matteotti ospiterà la tombola vivente a cura dall’associazione Luca Pelloni onlus”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti