facebook twitter rss

Open Days 2020, l’istituto Betti si presenta

FERMO - Sabato 11, mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio gli appuntamenti con le diverse sfaccettature proprie della scuola comprensiva fermana. Futuri studenti e relative famiglie attesi da insegnanti, dirigenti ed allievi per l'illustrazione della prossima offerta formativa e culturale
Print Friendly, PDF & Email

Il patrimonio culturale di una comunità si fonda in primis su una scuola cittadina con radici antiche e con ali proiettate verso il futuro, secondo il connubio armonico tra tradizione e innovazione, caratteristiche che oggi ben descrivono l’Istituto comprensivo “Ugo Betti”.

L’Istituto comprensivo “Ugo Betti” di Fermo apre le porte agli alunni e alle loro famiglie per far conoscere le qualità delle scuole, degli ambienti, delle attività e per favorire l’incontro con gli insegnanti dei vari plessi.

Un istituto da sempre attento all’inclusione e all’accoglienza ha incentivato la preparazione culturale di base, avviato percorsi evolutivi, con nuovi spazi e infrastrutture, attraverso la partecipazione ai bandi Pon e Pnds e attraverso pratiche innovative di insegnamento e apprendimento, mediante l’uso delle nuove tecnologie, con particolare riferimento alla didattica per competenze.

 

Calendario degli appuntamenti Open Days:

 

Sabato 11 gennaio:

dalle ore 9.00 alle ore 13,00, nelle Scuole dell’Infanzia Sapienza, Villa Vitali e Sant’Andrea, con la sezione ad indirizzo Montessori, i docenti accoglieranno i genitori e gli alunni per far conoscere i progetti, le attività, gli spazi e l’offerta formativa.

dalle ore 16,00 alle ore 19.00, porte aperte alla Scuola secondaria di primo grado “Ugo Betti” situata in via A. Mario, quartiere S. Caterina. I genitori e gli alunni delle scuole primarie potranno incontrare il Dirigente, i docenti e gli allievi della scuola secondaria per conoscere l’offerta formativa, le attività e i progetti. Potranno inoltre fare esperienze laboratoriali scientifiche, linguistiche, artistiche, tecnologiche, musicali, motorie, sotto la guida attenta dei docenti.

Mercoledì 15 gennaio:

 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Scuola Primaria “Don Dino Mancini” di V.le Trento;

 

Giovedì 16 gennaio:

dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Scuola Primaria Sapienza;

Venerdì 17 gennaio

 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Scuola Primaria Sant’Andrea e l’indirizzo Montessori.

Ogni appuntamento costituirà un’occasione importante sia per gli insegnanti, che avranno modo di illustrare le numerose attività svolte nei vari plessi, sia per le famiglie, che potranno avere un’informazione dettagliata sull’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “Betti”, e soprattutto per gli alunni che potranno misurarsi in attività di didattiche laboratoriale, conoscere i docenti e lo spirito di comunità educativa e professionale che anima tutte le attività.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X