PORTO SAN GIORGIO – Vittoria di fondamentale importanza quella ottenuta dagli Sharks nel derby di Castelfidardo.
Dopo un primo tempo dapprima sfortunato (due legni colpiti) e poi giocato sottotono, i nella ripresa gli Squali hanno decisamente cambiato marcia e, una volta fatto breccia con Rubio dopo 7 minuti, non hanno più lasciato margine agli avversari.
La Tenax Cadtelfidardo però è ben diversa da quella dell’andata, tanto da tenere in scacco gli ospiti nel primo tempo. Due pali, come dicevamo, hanno impedito ai locali di capitolare, è vero, ma l’impressione è stata che i sangiorgesi avessero un mezzo tempo di gioco più lento e ciò su un impianto di gioco relativamente stretto ha creato non poche difficoltà.
Nella ripresa però, anche prima del vantaggio, i ragazzi di Campiofioriti erano riusciti a giocare con più reattività e fluidità di manovra. Al 4′ Rubio si ritrova solo soletto davanti al portiere della Tenax, ma avendo visto Silveira a terra dolorante ha preferito sprecare l’occasione spedendo volontariamente fuori il pallone. Ottimo gesto di fair play e la sorte giustamente lo ripagava tre minuti più tardi: stessa azione e stavolta il bomber andaluso (il migliore dei nostri con Guga e Borsato subito dietro) non perdonava.
Il vantaggio cambiava decisamente le cose, la partita giocoforza si apriva e quando occorreva portarla dalla parte rivierasca c’era sempre un Guga presente che non sprecava la prima occasione utile al 12′. Subito dopo faceva centro anche Sgolastra su una folgorante ripartenza e si chiudeva così il sipario. Il quarto gol, secondo di Guga, giungeva a fil di sirena con i locali spentisi in avanti con il quinto di movimento, e valeva solo per la statistica. Terzo posto consolidato e missione compiuta.
Martedì gara interna di Coppa alle 16 contro l’Italpol, e sabato alla stessa ora e sempre al PalaSavelli il big match con il Real San Giuseppe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati