facebook twitter rss

Giovani speaker crescono:
alla ‘Da Vinci-Ungaretti’ ripartono
le pubblicazioni sulla web radio

FERMO - La dirigente Corallini: "Insieme alle merende letterarie questa web radio ci permette di focalizzare ancora di più la nostra attenzione sulla lettura e sulla conoscenza". In elaborazione anche un progetto giornalistico legato alle buone notizie

Con ‘L’imprevedibile caso del bambino alla finestra’ di Lisa Thompson, edito da DeAgostini e raccontato da Nazareth Marzoni, studentessa della 3C della Secondaria di I grado ‘Da Vinci – Ungaretti’ di Fermo, sono riprese le pubblicazioni sulla web radio dell’istituto fermano.


Sul finire del 2019 il progetto, coordinato dalla professoressa Giusy Scendoni, aveva preso il via con il caricamento sulla piattaforma Soundcloud di 4 audio realizzati dagli studenti Diego Tesei (che aveva spiegato il libro “Io sono zero” di Luigi Ballerini), Alessio Minnucci (“Veri amici” dei Mates), Clara Francavilla (“Riverdale. Il giorno prima” di Micol Ostow) e Greta Lattanzi (“Twilight” di Stephenie Meyer).
I nostri studenti stanno rispondendo in maniera entusiasta a questa proposta – commenta Scendoni – e nelle prossime settimane abbiamo intenzione di arricchire i contenuti del portale, andando a lavorare anche su un progetto giornalistico legato alle buone notizie”.

Insieme alle merende letterarie – aggiunge la dirigente scolastica Marinella Corallini – questa web radio ci permette di focalizzare ancora di più la nostra attenzione sulla lettura e sulla conoscenza, strumenti fondamentali per affrontare le enormi sfide che la contemporaneità ci pone davanti”.
Nei prossimi giorni, sempre all’indirizzo https://soundcloud.com/radiodavinciungaretti, saranno disponibili gli audio di Matilde Elena Achilli (“Ti salverò, canaglia” di Aquilino) e Rebecca Bocci (“Harry Potter e la pietra filosofale” di J.F. Rowling).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti