facebook twitter rss

Billie de Montfort, da Fermo a
Parigi per il Gran Prix D’Amerique

IPPICA - La portacolori della città del Girfalco all'ultimo Palio dei Comuni di Montegiorgio domani, domenica 26 gennaio, sarà di scena all'ippodromo Vincennes a Parigi per il noto appuntamento continentale al trotto
Print Friendly, PDF & Email

Billie de Montfort

FERMO – Il Grand Prix d’Amerique, il più importante evento per il trotto che domani, domenica 26 gennaio, si correrà sulla pista dell’ippodromo de Vincennes nella capitale francese parlerà anche fermano. Fermo sarà dunque a Parigi.

Fra i partenti infatti figura anche Billie de Montfort portacolori del Comune di Fermo al XXXI Palio dei Comuni, l’evento dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, edizione 2019.

Tra i 18 partenti ci sarà dunque il cavallo scelto dal Comitato Palio del Comune di Fermo per il Palio dei Comuni che si è corso lo scorso novembre. Gli appassionati dell’ippica marchigiani e i fermani domenica tiferanno sicuramente per Billie de Montfort.

Motivo di soddisfazione per il Comitato Palio di Fermo, presieduto da Marco Talamonti, che proprio l’altra sera si è ritrovato, alla presenza del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno ringraziato il Comitato per l’impegno che mette, per la collaborazione e per quanto ha già in programma per quest’anno, per fare proprio il punto sull’attività del 2020: fra gli eventi cui parteciperà la città ci saranno sicuramente il Gran Prix de Vitesse a marzo di ippica all’ippodrome Cote d’Azur, il secondo per importanza in Francia, sulla Costa Azzurra, vicino Nizza, ulteriore testimonianza dell’amicizia che lega Fermo con Cagnes sur Mer, con la quale è stato sottoscritto nel febbraio 2017 al Teatro dell’Aquila un accordo di collaborazione; il Palio de l’Amitiè ad agosto sempre a Cagnes e il Palio dei Comuni a Montegiorgio a novembre.

Tre appuntamenti sportivi di rilievo in cui Fermo sarà presente, a testimoniare la valenza turistica e promozionale dello sport per l’intera città.

Il Comitato Palio di Fermo durante una cena sociale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X