Virtus Servigliano, contro Prato
l’appuntamento con la storia

SERIE B2 - Prima contro seconda della lista. I fermani guidano le operazioni a 16 punti, e riceveranno i toscani, momentanei secondi a quota 14. Quella di domani dunque si presenta come un vero crocevia verso la promozione diretta nella categoria superiore, in un campionato di stagione dove non sono previsti play off.

SERVIGLIANO – Nel tennis tavolo nazionale di serie B è il giorno della verità.

Domani, sabato 8 febbraio, alle ore 16, il palasport di Servigliano ospiterà il big match di serie B2 tra la locale Virtus e la Asd Prato.

Si tratta della sfida per eccellenza tra le prime della classe: Servigliano guida la classifica con 16 punti, alle sue spalle Prato insegue a quota 14.

A cinque giornate dal termine della stagione, la partita ha un valore di primissimo piano in chiave promozione: solo la prima salirà in serie B1; infatti non sono previsti play off.

Si affrontano le migliori squadre del campionato, entrambe saranno in campo con le squadre tipo: la Virtus schiererà il cinese Li Weimin (n. 40 d’Italia), Matteo Cerza (n. 70), Federico Antenucci (n. 266) e il capitano Lucio Censori (n. 450); Prato sarà in gara con Adeyemo Fatai (n. 35), Francesco Giannini (n. 166), Giorgio La Rocca (n. 288) e Filippo De Marni (n. 572).

Impossibile fare un pronostico, i team si equivalgono. All’andata vinse Prato per 5-4, al termine di 4 ore ricche di colpi di scena. Per la Virtus fu quella in terra di toscana l’unica sconfitta in campionato, mentre Prato ha poi perso due volte in altrettante trasferte romane molto insidiose.

“Dovremo cercare di stare concentrati e di mantenere la calma per tirare fuori il massimo che possiamo dare – sottolinea il capitano virtussino Lucio Censori, reduce da due promozioni di fila con il Servigliano -. Indipendentemente dalle condizioni di giornata, sarà una battaglia sportiva e una vera giornata di sport: saranno in campo giocatori che potrebbero benissimo giocare nelle categorie superiori. Non dovremo pensare al risultato finale, ma giocare punto su punto, partita su partita. Ho la massima fiducia in Li Weimin, Cerza e Antenucci. La società merita l’ambizioso traguardo”.

Al palazzetto dello sport si prevede il pubblico delle grandi occasioni: i tifosi della Virtus si sono organizzati per bene. Da Vasto, patria del baby Antenucci, arriverà anche una colonna di sostenitori giallorossi da sempre vicini a Federico, che proprio la settimana scorsa ha ottenuto la sua migliore classifica. Le Marche del tennis tavolo non hanno formazioni in serie A, in B1 milita il Montemarciano. E poi in serie B2 c’è la splendida realtà di Servigliano che, in appena 8 anni, ha ottenuto quattro promozioni e ora è vicinissima alla storia: battere Prato, infatti, significherebbe vedere la B1 e per un paese di 2.300 abitanti sarebbe un record. Confermata la diretta Facebook sul canale della Virtus Servigliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti