di Pierpaolo Pierleoni
Era precipitata in un dirupo durante un’escursione all’Isola d’Elba, nel pomeriggio di sabato. Dopo un giorno e mezzo di agonia, si è spenta all’ospedale di Pisa una 36enne originaria del Fermano. Si chiama Sara Dorotei e da qualche anno viveva e lavorava in Toscana come farmacista. La giovane era insieme al suo compagno in località Volterraio quando, dopo una scivolata, è stata protagonista di una rovinosa caduta, precipitando per oltre 10 metri.
Allertati, i vigili del fuoco di Portoferraio sono riusciti a raggiungerla attraverso tecniche SAF, speleo alpino fluviali e l’hanno assicurata ai soccorritori. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Caricata in eliambulanza, ha raggiunto l’ospedale pisano. Purtroppo il trauma cranico riportato nella caduta si è rivelato estremamente serio e nella giornata di domenica la situazione della donna si è fatta disperata. Stamattina il decesso.
La famiglia della dottoressa è molto conosciuta e stimata nel Fermano. I genitori sono originari di Sant’Elpidio a Mare, ma vivono a Montegranaro da diversi anni. Il padre, Fabrizio Dorotei, ha ricoperto ruoli apicali in diversi Comuni marchigiani. E’ stato per ben 16 anni segretario generale a Porto Sant’Elpidio, ha lavorato per alcuni anni anche a Tolentino. La madre è stata per lungo tempo insegnante alla scuola media. Ha una sorella minore, anche lei farmacista. Una famiglia molto apprezzata, ora segnata da un enorme dolore. Sara Dorotei aveva dovuto combattere negli anni scorsi con una grave malattia, da cui era riuscita a guarire. Ma un assurdo destino l’ha sorpresa sabato durante un piacevole momento di svago.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati