“Pur in questo momento sicuramente non facile per tutta l’Italia ma anche per la nostra comunità, c’è una città come Fermo che va avanti, una città che continua a curare e cercare di migliorare la vivibilità delle sue varie zone e delle sue scuole, anche in corso di questa emergenza. Per questo vorrei ringraziare gli uffici comunali, perché continuano a dare corpo ai nostri progetti, andando avanti e dando esempio di efficienza e voglio porre l’attenzione sui tanti passi avanti che si stanno verificando in città in questi giorni”.
Queste le parole del sindaco Paolo Calcinaro sui diversi i lavori pubblici in corso di svolgimento o che sono in procinto di partire per la città.
Dal centro alle periferie, dai luoghi all’aperto alle scuole, interventi importanti che vanno: dalla sistemazione effettuata in Piazza Svampa a Campiglione, con lavori di sistemazione dell’area verde, in particolare sui camminamenti interni all’area per passare poi sul fronte scuole dove è stata aggiudicata in questi giorni la gara per i nuovi infissi alla scuola media di Torre di Palme, plesso che necessitava di sostituire quelli esistenti e che a breve vedrà l’installazione dei nuovi.
“Senza dimenticare – precisano dal municipio -, sempre in fatto di scuole, l’avvio fra poco della fibra per le scuole Don Dino Mancini e per il plesso di via Duranti della Media Fracassetti-Capodarco”.
Al via anche i lavori per nuovi marciapiedi e camminamenti paralleli alla sede stradale, delimitati da un cordolo per la sicurezza dei pedoni, con gli interventi approvati dalla Giunta e che proprio in questi giorni sono partiti.
“Interventi che coprono il territorio comunale, che spaziano dalle scuole alle aree cittadine e che si rendevano necessari come, ad esempio, i camminamenti, insieme ai quali verranno eseguiti anche degli importanti interventi di decoro urbano – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – lavori che l’amministrazione comunale porta avanti, tenendo comunque sempre in considerazione la situazione emergenziale”.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati