facebook twitter rss

Parcheggi in piazza Dante,
il Comune ascolta i residenti
“Adesso usiamo bene i posti liberi”

FERMO - L'annuncio dell'assessore Mauro Torresi dopo un colloquio telefonico con gli autori della richiesta pubblicata da Cronache Fermane ad inizio febbraio
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Come si risolvono le problematiche di una città? Dialogando. Ne è convinto l’assessore Mauro Torresi che, sollecitato dal nostro articolo del 2 febbraio scorso (LEGGI QUI), si è subito messo in contatto con il gruppo di cittadini che, in maniera civile e propositiva, aveva sollevato le difficoltà nel reperire parcheggi tra Piazza Dante, dove insisteva una sosta a disco orario, e l’area intorno alla chiesa di San Francesco.

“A seguito di un colloquio telefonico con gli stessi residenti – conferma l’assessore -, abbiamo optato per 10 posti a disco orario 8-20 di un’ora, di fronte a banca e polizia municipale, lasciandone più di 20 totalmente liberi. La nostra è un’Amministrazione che ascolta i problemi dei cittadini e si fa carico di affrontarli, come abbiamo dimostrato in questa circostanza”.

Una soluzione che per Torresi rappresenta “una via di mezzo” capace di accontentare tutti. “Speriamo che i posti liberi vengano usati dalle persone in maniera consona. Quella zona, voglio ricordarlo, è anche un punto di partenza e di arrivo di diversi bus e quindi l’invito per le soste lunghe è quello di utilizzare altri spazi limitrofi, a partire da quelli del Terminal”.

LETTERA AL DIRETTORE San Francesco, protestano i residenti: “Impossibile parcheggiare”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X