Parcheggi in piazza Dante,
il Comune ascolta i residenti
“Adesso usiamo bene i posti liberi”

FERMO - L'annuncio dell'assessore Mauro Torresi dopo un colloquio telefonico con gli autori della richiesta pubblicata da Cronache Fermane ad inizio febbraio

di Andrea Braconi

Come si risolvono le problematiche di una città? Dialogando. Ne è convinto l’assessore Mauro Torresi che, sollecitato dal nostro articolo del 2 febbraio scorso (LEGGI QUI), si è subito messo in contatto con il gruppo di cittadini che, in maniera civile e propositiva, aveva sollevato le difficoltà nel reperire parcheggi tra Piazza Dante, dove insisteva una sosta a disco orario, e l’area intorno alla chiesa di San Francesco.

“A seguito di un colloquio telefonico con gli stessi residenti – conferma l’assessore -, abbiamo optato per 10 posti a disco orario 8-20 di un’ora, di fronte a banca e polizia municipale, lasciandone più di 20 totalmente liberi. La nostra è un’Amministrazione che ascolta i problemi dei cittadini e si fa carico di affrontarli, come abbiamo dimostrato in questa circostanza”.

Una soluzione che per Torresi rappresenta “una via di mezzo” capace di accontentare tutti. “Speriamo che i posti liberi vengano usati dalle persone in maniera consona. Quella zona, voglio ricordarlo, è anche un punto di partenza e di arrivo di diversi bus e quindi l’invito per le soste lunghe è quello di utilizzare altri spazi limitrofi, a partire da quelli del Terminal”.

LETTERA AL DIRETTORE San Francesco, protestano i residenti: “Impossibile parcheggiare”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti