facebook twitter rss

Il Parco Nazionale dei
Monti Sibillini adotta le
modalità di lavoro agile

CORONAVIRUS - Con decreto del direttore Carlo Bifulco, nel merito dell'emergenza covid 19 è stato adottato un modello di rotazione del personale per la tutela e la sicurezza di lavoratori ed utenti

 

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha adottato, con un decreto del direttore Carlo Bifulco (foto), modalità funzionali che, fermo restando la piena operatività degli uffici, regolano l’accesso al lavoro nella situazione di emergenza dovuta all’epidemia di coronavirus.

“È un atto dovuto, a tutela dei lavoratori e delle persone che interagiscono con l’Ente, proprio per assicurare il massimo della sicurezza ed il minimo rischio sanitario – sottolinea Bifulco -. È una situazione totalmente nuova per tutti ma, visto che abbiamo la possibilità di attivare queste procedure per lo smart working, ho ritenuto opportuno procedere in questo senso”.

Pertanto sino al 3 aprile verrà portata avanti l’attività lavorativa nella cosiddetta “modalità agile” che prevede, compatibilmente alla tipologia di lavoro da svolgere, l’adozione di forme di rotazione del personale assicurando la gestione dell’emergenza e le attività indifferibili. Tutto questo si somma agli accorgimenti di prevenzione necessari già adottati dall’Ente nei giorni scorsi.

“Quello dei Sibillini è un territorio già in emergenza a causa del sisma per cui – conclude il direttore del Parco –  è opportuno garantire l’operatività per tutte le pratiche e le attività non procrastinabili nel tempo auspicando di poter riprendere quanto prima le progettualità interrotte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti