Il grafico del Gores con l’andamento giornaliero dei nuovi contagi (clicca sull’immagine per leggere il report completo)
Due positivi in più rispetto alle 12 di ieri, un ricovero in Rianimazione in meno e ben – 32 isolamenti domiciliari. Sono questi i numeri del Fermano diffusi questa mattina dal Gores, il Gruppo operativo regionale di emergenza sanitaria, comparati a quelli delle 12 di ieri. Dunque se sul fronte dei ‘positivi’ la situazione è grossomodo stazionaria (381 di oggi rispetto ai 379 di ieri), come pure nel reparto di Rianimazione (6 pazienti ieri, 5 oggi), il dato più significativo emerge alla voce ‘isolamenti domiciliari’ dove i numeri passano dai 580 di ieri ai 548 di oggi. Di questi, 112 sono operatori sanitari, e 205 con sintomi.
Su scala regionale sono, invece, 53 i nuovi casi di Coronavirus. Lo ha comunicato il Gores dopo gli ultimi 1.283 tamponi analizzati dai laboratori regionali. Si tratta dunque di un doppio record positivo per la nostra regione: sia per quanto riguarda il numero di esami svolti in 24 ore, mai così tanti dall’inizio dell’emergenza; sia guardando all’incidenza dei positivi sul numero totale dei tamponi effettuati nell’ultimo giorno: la percentuale è del 4,1%.
La più bassa di sempre. Ieri la stessa percentuale era dell’8,5%. In totale quindi nelle Marche i casi salgono a 5.721 su 26.013 tamponi effettuati fino ad oggi, un’incidenza complessiva di casi positivi sul totale degli esami pari al 21%.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati