facebook twitter rss

Dal locale al nazionale, al via la
seconda fase dell’Anti Covid League

CORONAVIRUS - Torna il circuito di beneficenza on line articolato ora su 35 players giunti anche dal mondo della pallacanestro a tinte tricolori, pronti a sfidarsi a colpi di Nba 2k20. Fondi veicolati alla causa della Protezione Civile
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO -Si sono chiuse con successo nella serata di domenica le iscrizioni alla seconda edizione della “Nba 2K20 (Anti) Covid League”, il torneo e-sport online su ps4 di solidarietà messo in piedi dal mondo della palla a spicchi per cercare di sconfiggere due nemici in un colpo solo: la noia da quarantena ed il Covid-19.

Sono ben 35 le squadre ai nastri di partenza: 35 player che per iscriversi hanno effettuato una donazione alla raccolta fondi promossa dalla Protezione Civile tramite l’apposita piattaforma creata da “Intesa San Paolo”.

La raccolta delle iscrizioni ha fruttato, per la precisione, 810 Euro che sono naturalmente già state tutte versate. Se consideriamo anche i 180 Euro raccolti con la prima edizione e destinati in quella occasione ai reparti di terapia intensiva della Regione Marche, il conteggio totale arriva a quasi 1.000 Euro.

Ma non solo; per questa rinnovata edizione sono state coinvolte anche 6 squadre di pallacanestro dalla A1 alla C Gold che parteciperanno con un proprio team e-sport ufficiale (Treviso Basket, Pallacanestro Biella, Bramante Pesaro, Sutor Montegranaro con due squadre, Janus Fabriano e Kleb Basket Ferrara) e otto giocatori professionisti che hanno messo in palio un proprio cimelio autografato e che daranno il nome agli otto gironi della manifestazione.

Ecco allora che nasce ad esempio il girone Polonara, il girone Ebeling, il girone Tambone o il girone Raucci, il quale parteciperà al torneo anche come player. Nel dettaglio, ecco gli accoppiamenti delle due conferenze create:

 

WESTERN CONFERENCE

Girone “Achille Polonara”: in palio al vincitore del girone una sua felpa autografata composto da TasChino Hills, Revenant, Treviso Basket, Sutor Basket Blu, Boja Fàuss.

Girone “Matteo Tambone”: in palio al vincitore del girone una sua canotta di Varese autografata composto da F Team, Becks, Bramante Basket Pesaro, Janus Basket Fabriano, CobraKai.

Girone “Davide Raucci”: in palio al vincitore del girone una sua maglia autografata con inseriti Gotham City Knights, los Mayas, Pallacanestro Biella, FatFatFat.

Girone “Andrea Danna”: in palio al vincitore del girone una sua canotta da gioco di Alba ed una felpa, entrambe autografate con Ghettorade, Degrado FC, Houston Roccias, Pppp Llll.

 

EASTERN CONFERENCE

Girone “Michele Tatu Ebeling”: in palio al vincitore del girone la sua canotta della Nazionale Italiana composto da Burundi Vikings,  Asgarra Gxng, New York Nicks,  La 95ers, Arrosto e Tiro.

Girone “Michele Caverni”: in palio al vincitore del girone la sua sopramaglia autografa della Sutor con Los Pollos, Veregrensi, Time Biscuits, Kleb Basket Ferrara.

Girone “Giovanni Tomassini”: in palio al vincitore del girone una sua canotta di Verona autografata e composto da I Sanificatori, Quelli della Janus, Viareggio Mri, Rockerscrew.

Girone “Niccolò De Vico”: in palio al vincitore del girone due t-shirt di Cremona, entrambe autografate e con Nenni, Sutor Basket Giallo, FC Principini, Sporting Cassino.

Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per i play off del torneo. Il primo turno verrà giocato nelle giornate di mercoledì e giovedì, con diretta streaming Youtube-Facebook di alcuni match.

 

Articoli correlati:

AntiCovid League, anche la Sutor sul parquet virtuale

Torna l’AntiCovid League, per la beneficenza sui canali on line

Quando il basket scende in campo per la solidarietà nasce on line l’AntiCovid League


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti