Causa un incidente con l’auto e fugge,
incastrato dalla Polstrada:
nei guai un giovane professionista

FERMO - "Lo scorso 9 maggio un pattuglia del Distaccamento Polstrada di Amandola è intervenuta per i rilievi di un incidente stradale occorso sulla Lungotenna in cui un veicolo nell’affrontare una curva, ha finito per invadere la corsia opposta e, dopo aver urtato con violenza la vettura proveniente dall’opposto senso di marcia, si  è dato alla fuga"

“La sezione di Polizia Stradale di Fermo riesce in poco tempo ad individuare il conducente di una vettura che dopo aver provocato un incidente si è dato alla fuga”. E’ quanto fanno sapere, all’esito di un rapido e fruttuoso lavoro di indagine, proprio dalla Polizia stradale di Fermo.

“Lo scorso 9 maggio alle ore 17,50 circa un pattuglia del distaccamento Polstrada di Amandola è intervenuta per i rilievi di un incidente stradale occorso sulla sp 204, denominata Lungotenna, territorio del Comune di Fermo, in cui un veicolo nell’affrontare una curva, ha finito per invadere la corsia opposta e, dopo aver urtato con violenza la vettura proveniente dall’opposto senso di marcia, si  è dato alla fuga.

L’incidente – spiegano dalla Polizia Stradale – ha causato ingenti danni ai mezzi coinvolti tanto che sul luogo del sinistro sono stati rinvenuti alcuni resti di carrozzeria dell’auto datasi alla fuga. I frammenti hanno permesso di individuare, insieme alla testimonianza del conducente della vettura coinvolta, la marca e l’anno di costruzione dell’auto in fuga.

E’ stata così posta in essere un’intensa attività di indagine dal personale del Distaccamento Polstrada di Amandola in collaborazione con quello dell’Ufficio Polizia Giudiziaria della Sezione di Fermo, che si è concretizzato nel controllo delle telecamere di sorveglianza di diversi Comuni della zona, negli accertamenti su banche dati informatiche e nell’indispensabile e determinante intuito degli operatori.

Così si è arrivati, nel giro di pochi giorni, all’individuazione del responsabile della fuga, un professionista di circa 30 anni che, oltre a rispondere delle sanzioni previste per le infrazioni commesse, subirà anche il ritiro della patente di guida”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti