fbpx
Jessica Marcozzi Spazio pubblicitario elettorale
facebook twitter rss

Cade rovinosamente a terra
e sbatte la testa sul pavimento:
paura per un uomo,
soccorso da Croce Azzurra e Icaro

SANT'ELPIDIO A MARE - L'sos è scattato intorno alle 11. Sul posto, a sirene spiegate, i sanitari della Croce azzurra di Sant'Elpidio a Mare e l'automedica. Il paziente, di circa 70 anni, è stato stabilizzato e affidato al personale dell'eliambulanza
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli

Attimi di paura questa mattina intorno alle 11 per un uomo che, presumibilmente dopo aver accusato un malore, è caduto rovinosamente a terra, nella sua abitazione, in centro a Sant’Elpidio a Mare. Cadendo, l’uomo, di circa 70 anni, ha battuto la testa sul pavimento. I familiari, sentito il preoccupante rumore del tonfo, sono subito corsi da lui. E lì, immediato, l’sos alla centrale operativa del 118. Così si è attivata la macchina dei soccorsi.

E sul posto sono arrivati i sanitari della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare che hanno prestato le prime cure all’uomo, trovato in stato di incoscienza. Le sue condizioni hanno spinto la centrale del 118, in collegamento con i militi dell’Azzurra e il personale dell’automedica, a richiedere l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a brevissimo ha raggiunto Sant’Elpidio a Mare atterrando nel campo sportivo. Così i sanitari dell’Azzurra, dopo aver stabilizzato il paziente, lo hanno affidato alle cure dei colleghi dell’elisoccorso. Icaro, con il paziente a bordo, è così decollato alla volta dell’ospedale Torrette di Ancona dove l’elpidiense sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X