Blitz dei carabinieri, Calcinaro: “Contro
le occupazioni abusive non finisce qui
ma manca supporto legislativo sulle espulsioni”

FERMO - Il commento del primo cittadino sul blitz dei carabinieri con cui è stato liberato un appartamento dall'occupazione abusiva a Lido Tre Archi

Il sindaco Calcinaro a Lido Tre Archi

“Oggi a Tre Archi c’è stato un momento molto importante: ricordate l’occupazione abusiva ripresa da un servizio di una tv nazionale? Bene, in attuazione di una ordinanza comunale già emessa prima dell’ “interessamento mediatico”, oggiè stato sgombrato, e murato, quel “bunker”. Con una forte azione dei Carabinieri, della nostra Polizia Locale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Asur e la spinta della nostra Prefettura c’è stato questo risultato: un ‘covo’ sgominato, 4 arresti, 2 cani molossi tolti da quel degrado”. E’ il commento del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, sull’operazione condotta questa mattina dai carabinieri, operazione conclusasi, come conferma lo stesso primo cittadino, con 4 arresti e un appartamento liberato dall’occupazione abusiva

“Ora c’è un tema: quello delle espulsioni immediate ed effettive, su cui manca il vero supporto. Quello di un sistema legislativo su cui nessun governo recente e nessuno tra gli ultimi ministri dell’Interno è stato capace di incidere. E questo rischia di frustrare interventi, sinergie, azioni delle forze dell’ordine che spesso danno il massimo.
Oggi comunque è stato dato un segno importante, e altri ne seguiranno sulla base di altre mie ordinanze relative ad altri immobili. Come proseguiranno i progetti e gli interventi destinati all’inclusione e alla vivibilità della zona, essendo questi altri presupposti essenziali per il futuro. Intanto grazie all’operato di chi era lì stamattina”.

Blitz dei carabinieri all’alba Dalla casa occupata scagliano di tutto e aizzano i Rottweiler contro le divise: 4 arresti (Foto e Video)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti