La locandina dell’edizione annuale annullata causa pandemia. In copertina la selezione degli Azzurri del Mundial 2019 transitata nella riviera fermana
PORTO SANT’ELPIDIO – Non ci sarà l’11ª edizione del Mundial Beach Soccer originariamente programmata dal 22 al 25 luglio prossimi.
“Era tutto predisposto, ma gli effetti del lockdown non hanno permesso di essere presenti ad animare, come avviene da tempo, le serate di fine luglio – si legge nel comunicato ufficiale degli organizzatori -. Fino all’ultimo è stato provato per portare avanti l’evento, ma il non poterlo fare in sicurezza, secondo quelli che sono gli attuali protocolli, ha portato alla dolorosa decisione.
«Mi dispiace dover annullare il Mundial Beach Soccer del 2020 – è il commento di Agostino Renzi che insieme a Gabriele Vesprini è a capo dell’organizzazione -. Ma è solo un rinvio al prossimo anno, quando torneremo con ancora più voglia cercando anche di mettere in atto quelle novità che avevamo in serbo adesso. Il nostro evento passa in secondo piano rispetto alle tristi vicende di questi mesi e voglio esprimere la mia solidarietà e vicinanza alle vittime causate dalla pandemia».
«Mi preme ringraziare – prosegue Renzi – tutti gli sponsor che nonostante questi tempi difficilissimi avevano sposato la nostra iniziativa. Voglio anche ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno che era pronta a rinnovare anche per questa volta. L’appuntamento è per il 2021!».
Il Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio è una tappa dell’Italia Beach Soccer, il format che Maurizio Iorio porta in giro in Italia e nel mondo. Sarebbero state sei le squadre che si sarebbero contese l’11ª edizione: Italia, Argentina, Canada, Lussemburgo, Gambia e Egitto.
p. g.
Articoli correlati:
L’Italia è in finale, il Canada l’ultimo ostacolo del Mundial 2019
Al Mundial il quadro dei gironi è completo: arrivano le semifinali
L’Italia non fa sconti, al Mundial matura la seconda vittoria consecutiva
L’Italia vittoriosa inaugura nel migliore dei modi il Mundial
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati