Sarà Marco Meconi, che rappresenta i farmacisti rurali di Federfarma Fermo, il vicepresidente di Federfarma Marche al fianco di Andrea Avitabile, attuale presidente di Federfarma Ancona chiamato a guidare, nel prossimo triennio 2020 – 2023, la farmacia marchigiana.
Infatti il consiglio direttivo dell’unione regionale dei titolari di farmacia delle Marche, dopo la scomparsa repentina di Pasquale D’Avella, ha indicato come successore il dottor Avitabile, titolare della omonima farmacia di Senigallia. Il rinnovo delle cariche sociali ha anche portato nel consiglio direttivo Ida Kazcmarek di Macerata come segretario e Gianni D’Aurizio, per la provincia di Ascoli Piceno, tesoriere.
Indirizzando un primo messaggio alle istituzioni ed alla categoria, il neo presidente Avitabile ha ringraziato Stefano Golinelli di Pesaro che ha traghettato l’unione regionale in questo frangente. “Ha anche evidenziato il ruolo del farmacista che, anche nella drammatica emergenza Covid19 – rimarcano da Federfarma – ha rappresentato il primo punto di contatto con il cittadino, emanazione di un sistema sanitario regionale che, con coraggio e determinazione, ha affrontato e sconfitto una gravissima emergenza”.
“Sono anni che dedico molte delle mie energie all’attività sindacale di categoria – ha sottolineato Avitabile – l’ho sempre fatto con passione e determinazione, soprattutto nel rivendicare i diritti dei titolari di farmacia professionisti al servizio del cittadino. Nel prossimo triennio dovremo valorizzare e promuovere la farmacia come canale prioritario della distribuzione del farmaco, attivando strumenti e progetti che la rendano più forte e autonoma, vero presidio territoriale ad elevata professionalità, trasformando in opportunità le criticità e le dinamiche competitive recate dall’avvio della farmacia dei servizi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati