facebook twitter rss

Giulianova terra di
conquista per la Saf

ATLETICA - I giovani dell'Atletica Sport Fermo protagonisti delle gare svolte di recente nella città abruzzese, e domani la festa societaria in collaborazione con il Comune sulla rinnovata pista di via Leti. Appuntamento alle ore 17.00
Print Friendly, PDF & Email

Cecilia Induti

FERMO – Incetta di medaglie per il settore giovanile della Sport Atletica Fermo nella recente trasferta in terra abruzzese.

Poche le gare riservate ai giovanissime nelle Marche in questo periodo di ripresa post-Covid dell’attività agonistica. Perciò la scelta di scendere fin sulla pista di Giulianova al fine di testare lo stato di forma dei ragazzi fermani, accompagnati dal tecnico Alceste Nepi.

Il responso è stato molto positivo e soddisfacente. Partendo dalla categoria Cadetti, Alessio Farina è primo con la misura di 5 metri e 56 centimetri al quinto salto e Daniel Belleggia terzo con 5 metri e 3 centimetri nel salto in lungo. Lo stesso Belleggia si mette al collo la medaglia d’argento negli 80 metri giungendo secondo con il tempo di 10”26.

Negli 80 metri femminili Giulia Properzi e Beatrice Parish sono seconde e terze rispettivamente con 10”85 e 11”08. Tripletta nei 60 metri categoria Ragazzi con un podio tutto Saf composto dai velocisti Valentino Bilardo, Tommaso Seghetta e Rustam Foresi che regolano gli avversari con i tempi di 7”91, 8”32, 8”70. Il duo Bilardo-Seghetta si ripete nel salto in lungo conquistando i primi due posti rispettivamente con le misure di 5 metri e 25 e 4 metri e 64 centimetri.

Nella categoria Ragazze Siria Belleggia è terza nell’alto dopo aver saltato l’asticella posta a 1 metro e 25 centimetri, come terza è Cecilia Induti nei 60 metri con 9”25. Al tempo stesso prosegue l’attività organizzativa da parte della stessa Saf. Dopo il rifacimento di parte del manto e il relativo completamento delle righe di delimitazione delle 8 corsie sulla pista comunale fermana, l’atletica tornerà nell’impianto del polo sportivo in via Leti, nel pomeriggio di sabato 8 agosto (vedi l’articolo sotto correlato).

 

Fotogallery

La felicità per gli ottimi risultati raggiunti, nell’ordine, da parte della coppia Belleggia e Farina. A scendere i podi con il gradino più alto occupato con merito da Bilardo

 

Articolo correlato: 

”Tac-Più forti del Covid”, per un pomeriggio all’insegna dello sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X