facebook twitter rss

Nuova scuola Collodi, a villa Maroni
la presentazione del progetto

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: "Un’opera necessaria per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica e realizzata con le più recenti tecniche antisismiche"
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì prossimo alle ore 21.15 presso la sala Riunioni di Villa Maroni si terrà la presentazione del progetto nuova scuola Collodi. La costruzione del nuovo edificio, che sorgerà nel quartiere Corva, è stata approvata dalla Regione Marche nel 2018 e finanziata con un contributo di 1.312.688 euro.
“A seguito del terremoto del 2016 – ricordano dal Comune – la scuola era stata oggetto di interventi di somma urgenza, conseguentemente, è stato proposto alla Regione di prevedere, al posto dell’adeguamento sismico, che avrebbe comportato una riduzione degli spazi disponibili, la costruzione ex novo del plesso scolastico. Dopo l’approvazione è stata subito avviata la procedura per la progettazione dell’opera che avrà tipologie costruttive di efficienza energetica all’avanguardia. Alla presentazione interverranno il Dott. Nazareno Franchellucci, sindaco di Porto Sant’Elpidio, l’architetto Pompeo Castignani, realizzatore del progetto preliminare, l’architetto capo progetto Vincenzo Sidoti, l’architetto esperto di edilizia scolastica Jelina Allevi e l’ingegner Bim-manager- Progettazione strutturale Simone Senzacqua”.

“Finalmente – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – siamo pronti per presentare alla cittadinanza il nuovo progetto della scuola Collodi: un’opera necessaria per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica e realizzata con le più recenti tecniche antisismiche. Come amministrazione Comunale abbiamo particolarmente a cuore la sicurezza dei nostri studenti ed insegnanti e, negli ultimi anni, sono numerosi gli interventi di riqualificazione che sono stati realizzati nei vari plessi”.
Le previsioni meteo annunciano maltempo, pertanto, in caso di pioggia, l’evento si terrà all’interno degli spazi di villa Maroni e, come imposto dalla normativa Anti Covid, il numero massimo di accessi garantiti sarà pari a 31 persone. A tal proposito è stata prevista una diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Porto Sant’Elpidio per garantire la partecipazione a quanti non potessero intervenire direttamente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X