facebook twitter rss

Stanzani show, Sutor ok
nell’amichevole contro Pescara

SERIE B - Contro gli abruzzesi, compagine di C Gold, alla Bombonera nel tardo pomeriggio di ieri un quarto di gioco in parità, uno di matrice ospite e due calzaturieri, con il punto esclamativo rappresentato dai 25 punti messi a segno dall'ala/pivot romana
Print Friendly, PDF & Email

 

MONTEGRANARO – Buona anche la terza uscita stagionale in amichevole per la Sutor, che ha affrontato il Pescara Basket, squadra abruzzese che parteciperà al campionato di Serie C Gold.

La compagine di Marco Ciarpella ha dovuto rinunciare a Giovanni Romanò che contro Matelica si era procurato una distorsione alla caviglia e che è stato tenuto a riposo precauzionale.

In campo tutti gli altri compreso Alessandro Riva che ha smaltito il problema agli adduttori. Anche stavolta, il punteggio è stato resettato alla fine di ogni periodo.

IL TABELLINO

SUTOR BASKET MONTEGRANARO: Minoli 9, Riva 6, Angellotti 3, F. Ciarpella 10, Gallizzi 11, Stanzani 25, Tibs 4, Cipriani 12, Bonfiglio 9. All. M. Ciarpella

PESCARA BASKET: Grosso, Staselis, Mascipinto, Raupys, Capitanelli, Pucci D., Pucci F., Perella, Natafi, Bravetti, Fasciocco, Traurè. All. Vanoncini

PARZIALI: 22-22, 16-20, 21-14, 31-20

LA CRONACA

Nel primo quarto dopo una buona partenza del Pescara, la gara si instaurava su binari di equilibrio, 13-14 a metà dei primi 10’. La Sutor grazie ai canestri di Gallizi e Ciarpella si portava avanti sul 18-15, Pescara teneva bene il campo e ribaltava la situazione, 19-22 e ci voleva una tripla di Ciarpella per fissare il punteggio al termine del primo quarto sul 22-22.

Nel secondo periodo gli abruzzesi partivano di slancio, 4-11 al 5’ e 10-19 al 7’. Nel finale Stanzani e Gallizzi riducevano il disavanzo, il quarto finiva però a favore di Pescara per 16-20.

Dopo la pausa, al ritorno in campo, la Sutor sembrava molto ispirata 9-4 in avvio e 15-9 grazie ad un canestro di uno strepitoso Stanzani. Sul tentativo di rimonta di Pescara ci pensavano ancora Stanzani, Bonfiglio e Tibs a fissare il punteggio nel terzo periodo sul 21-14.

Negli ultimi 10’ arrivava lo show di Stanzani che riusciva a realizzare in tutti i modi (chiuderà con 25 punti) e la Sutor sempre avanti, vince anche l’ultimo periodo per 31-20.

Prossimo impegno in amichevole mercoledì 7 ottobre a Fabriano contro la Ristopro, con palla a due fissata per le ore 18.30.

 

Articoli correlati:

Sutor, buone indicazioni dal test contro Matelica

Quattro società, un unico settore giovanile

La Sutor abbraccia Montegranaro pronta per la rinnovata avventura cestistica


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X